Convertire documento PDF in Excel

0

Per convertire un documento PDF in excel esistono diverse soluzioni online a cui è possibile ricorrere.

Sono dei servizi di conversione che generalmente offrono un lavoro più che accettabile, sono gratuiti e non necessitano di eseguire il download di nessun software. Andiamo a scoprirne due tra i più usati dagli utenti.

Il primo è PDF to Excel. Una volta connessi alla sua pagina principale, è sufficiente cliccare sul tasto Seleziona un file e scegliere il documento PDF da convertire.

Occorre quindi indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sui Converti ora per avviare il processo. Tempo qualche istante e si riceverà tramite e-mail il link per scaricare il documento in Excel.

Un altro servizio oggi tra i più usati per convertire PDF in Excel è PDF Converter. Anche questa soluzione online non richiede l’installazione di nessun programma sul PC.

Una volta connessi  alla Home page, è sufficiente cliccare sul tasto PDF to XLS, poi su Choose file e quindi scegliere il documento da convertire.

Anche in questo caso è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sul pulsante Start che permette di avviare la conversione.

Tempo qualche secondo, sarà ricevuto nella propria casella il link per eseguire il download del file convertito in excel.

Share.

About Author