Per convertire un documento PDF in excel esistono diverse soluzioni online a cui è possibile ricorrere.
Sono dei servizi di conversione che generalmente offrono un lavoro più che accettabile, sono gratuiti e non necessitano di eseguire il download di nessun software. Andiamo a scoprirne due tra i più usati dagli utenti.
Il primo è PDF to Excel. Una volta connessi alla sua pagina principale, è sufficiente cliccare sul tasto Seleziona un file e scegliere il documento PDF da convertire.
Occorre quindi indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sui Converti ora per avviare il processo. Tempo qualche istante e si riceverà tramite e-mail il link per scaricare il documento in Excel.
Un altro servizio oggi tra i più usati per convertire PDF in Excel è PDF Converter. Anche questa soluzione online non richiede l’installazione di nessun programma sul PC.
Una volta connessi alla Home page, è sufficiente cliccare sul tasto PDF to XLS, poi su Choose file e quindi scegliere il documento da convertire.
Anche in questo caso è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sul pulsante Start che permette di avviare la conversione.
Tempo qualche secondo, sarà ricevuto nella propria casella il link per eseguire il download del file convertito in excel.