Dopo tanti rumors e numerose indiscrezioni, arrivano finalmente i pagamenti con PayPal nel Play Store di Google. Sarà infatti possibile pagare con la moneta elettronica più diffusa sul web in 12 nazioni, Italia compresa.
Un aggiornamento annunciato in via ufficiale e che amplia i metodi di pagamento nello store di Google, che ora diventano in tutto 4:
- Carta di credito
- PayPal
- Carte Regalo
- Credito telefonico
PayPal è oggi un sistema di pagamento usato da milioni di utenti in tutto il mondo ed ora chiunque dispone di un account, potrà adoperarlo per acquistare contenuti dal Play Store.
In questo modo lo store di applicazioni Google potrà sicumente ampliare il bacino della propria clientela ed incrementare i propri introiti, oltre al fatto che è PayPal è lo strumento più diffuso per effettuare transazioni online, e quindi viene offerta una ulteriore opportunità di scelta di pagamento alla propria clientela.
PayPal è disponibile sul Play Store di Google nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.
Una notizia del tutto inattesa che fara piacere a molti utenti.