PC: Lenovo supera Apple per la prima volta

0

Il mercato dei PC in America registra un risultato storico: Lenovo ha superato Apple nelle vendite. È  la prima volta che accade.

I risultati sono stati diffusi dalla stesso gruppo cinese e sono riferiti agli ultimi tre mesi.

Negli Stati Uniti Lenovo ha superato quindi Apple salendo in terza posizione in classifica per quanto concerne le consegne di computer nel corso del quarto trimestre.

Il gruppo asiatico ha annunciato di aver venduto 64 milioni di dispositivi, con una crescita su base annua del 18%.

Nonostante la crisi ed il grande successo dei Macbook dell’azienda di Cupertino, Lenovo è riuscita a raggiungere un traguardo importante, soprattutto in un settore, quello dei personal computer, in difficoltà a seguito della sempre più crescente diffusione dei tablet.

Lenovo è molto attiva anche nei comparti degli smartphone e dei tablet, con prospettive di vendita molto buone, anche a seguito dell’acquisizione del gruppo Motorola da Google.

L’obiettivo di Lenovo è stato più volte comunicato dal management della società: diventare il primo produttore al mondo di PC entro i prossimi due anni.

Se il trend rimane come quello registrato nell’ultimo periodo, crediamo che Lenovo non avrà acuna difficoltà a superare la numero uno attuale, HP.

Share.

About Author