Task Manager di Chrome: come funziona

0

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati grazie alla sua estrema fluidità ed alle tante utili applicazioni. Tutta questa serie di strumenti e componenti possono peò rallentare la navigazione su Internet.

Questo significa che se vengono aperte molte schede contemporaneamente, si può registrare un consumo eccessivo di memoria.

Come su Windows o altri sistemi operativi, ad esempio Linux, quando ci sono molti programmi aperti si può accedere nel task manager ed osservare quali occupano più memoria e CPU.

Allo stesso modo si può fare con Chrome, in quanto è presente un task manager dove verificare quale scheda, estensione o plugin occupa più memoria, e decidere di terminare quelle che risultano più “pesanti”.

Il Task Manager di Chrome si apre facilmente dal menu Impostazioni, andando su Strumenti.

Dal task manager di Chrome,  si possono verificare ad esempio le pagine web che occupano  più memoria o CPU, per poi cliccare su Termina processo.

La scheda non viene chiusa, ma risulta terminata e perciò cliccando su quella scheda e su Aggiorna sarà ricaricata. Davvero molto comodo e semplice da usare.

Share.

About Author