Rimuovere virus e malware gratis

0

Un aspetto molto importante legato alla sicurezza informatica riguarda tutta quella serie di operazioni che sono dirette a rimuovere virus e malware.

Uno dei migliori, completamente gratis, é Bitdefender Free, software leggero e facile da adoperare, grazie a cui poter proteggere il proprio sistema Windows in tempo reale, senza incidere negativamente sulle prestazioni.

Per adoperarlo, dopo avere eseguito il download di Bitdefender Free sul proprio computer, cliccando sul tasto “Scaricalo gratis”, occorre selezionare
la lingua italiana, e una volta aver accettati i termini dell’accordo di utilizzo, bisogna concludere l’installazione del programma.

Grazie a Bitdefender sarà immediatamente possibile procedere ad una scansione veloce del PC per individuare eventuali virus presenti.

Nel caso si desidera effettuare una scansione completa del computer é sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Bitdefender e scegliere la voce “Scansione completa”.

La copia gratuita del programma necessita della registrazione ed attivazione, altrimenti dopo 30 giorni andrebbe a scadere: “Accesso” > “Crea un nuovo account”. Non rimane infine che compilare il modulo di registrazione.

Share.

About Author