Google ogni giorno che passa sta cercando di rendere sempre più completa e performante la suite formata da Drive. Da poco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, una serie di novità che andremo ad esaminare di seguito in dettaglio. Ecco le principali.
Innanzitutto novità per lo stream di attività grazie a cui potremo visualizzare nel riquadro dettagli tutte le modifiche che vengono apportate a file e cartelle sia dall’utente che da parte di altri.
È possibile inoltre gestire con più facilità i file e le cartelle grazie al nuovo riquadro dettagli.
Si può adesso impostare i file e le cartelle in modo tale che tutti coloro che dispongono del link possano visualizzarli, oppure aggiungere dei commenti o infine apportare tutte le modifiche che si ritengono opportune.
Con questo nuovo update sono inoltre migliorate le prestazioni e sono stati corretti anche diversi bug.
Ricordiamo ora invece quali sono le principali funzionalità già disponibili su Google Drive per chi ancora non ne fosse a conoscenza o non abbia ancora utilizzato questo ottimo strumento di produttività.
È possibile visualizzare i documenti, PDF, foto, video e molto altro ancora, ricercando i file sia per nome che per contenuti.
È molto semplice anche condividere i file e le cartelle con gli altri utenti ed anche impostare i file o le cartelle in modo tale che chiunque disponga del link possa facilmente visualizzarli ed apportare delle modifiche.
Ricordiamo inoltre che è possibile attivare la visualizzazione dei file offline, monitorare i detttagli dei file ed accedere con facilità a quelli più recenti.
Google Drive oggi rappresenta uno strumento per la produttività davvero molto utile ed in alcuni casi indispensabile che consigliamo a tutti di provare.