FIFA 15: tolleranza zero verso i furbetti

0

Da poco i vertici di Electronic Arts hanno diramato nuove informazioni sull’attesissimo FIFA 15, ma in tal caso concentrando le novità non sul gameplay ma sulle misure di sicurezza che saranno adottate dal team di sviluppo.

La software house ha infatti reso noto che vuole contrastare tutti quei videogiocatori che imbrogliano e che vanno a danneggiare tutti gli utenti onesti.

Pertanto è stata decisa tolleranza zero per tutte quelle azioni dirette al sovraccarico del server, al pishing oppure allo scambio tra gli utenti di moneta virtuale non autorizzata.

Nel caso in cui si effettuerà la compravendita di crediti su siti non autorizzati, si sarà soggetti a ban ed inoltre saranno previsti una serie di avvertimenti e di sanzioni ai giocatori che vengono sorpresi durante l’acquisto.

Infatti è stato deciso un primo step di avvertimento, con l’utente che in pratica riceverà un avviso in gioco ed attraverso la mail.

Il secondo step è una ammonizione e pertanto dovranno essere reimpostati i punti FIFA ed il proprio account.

Terzo e più grave step l’espulsione, ovvero si sarà bannati in modo definitivo.

Electronic Arts ha promesso anche delle ricompense per coloro che provvederanno a segnalare i portali su cui viene eseguito lo scambio di moneta virtuale non autorizzato.

Riccordiamo che la nuova saga di FIFA 15 uscirà il prossimo 25 settembre per PC, 3DS, Playstation 3, Playstation 4, PSVita, Wii, Xbox One e Xbox 360.

Tempi duri si prospettano per i furbetti, anche se il modo di aggirare questi blocchi purtroppo lo trovano sempre. Quanto meno gli viene resa la “vita più difficile”.

Share.

About Author