Giochi calcio gratis online: quali sono i migliori e dove trovarli

0

Gli appassionati di calcio capiranno quello che sto per dire: tutta la settimana di un appassionato di calcio ruota intorno a questo sport. L’estate, per l’appassionato di calcio, è una tortura lunga tre mesi. La chiesa è stata ormai rimpiazzata dallo stadio, e una partita vista dagli spalti è in genere la più bella esperienza padre-figlio che si possa fare. È così, nessuno può farci nulla: il venerdì è giornata di studio, ovvero si studiano le scommesse da piazzare e si consegna la formazione del fantacalcio; il sabato è il giorno dell’attesa: indiscrezioni, probabili formazioni, anticipi e ultime news ci tengono sulle spine fino alla domenica, il giorno della partita, quando appunto si va allo stadio e si beve una birra in compagnia degli amici. Qualunque sia il risultato, ciò non cambia quello che accadrà il lunedì: il giorno dell’analisi, cioè perché si è vinto, perché si è perso, cosa ne pensa il barista, il barbiere e il collega e chi tifa la squadra migliore. Gli altri giorni, appunto, si gioca con giochi calcio gratis trovati online qua e là, soprattutto quando si è in ufficio.

Ecco, un appassionato di calcio, senza questo, non potrebbe più vivere. E visto che il campionato sta per finire e la pausa estiva si avvicina, è meglio avere qualche alternativa in più per continuare a pensare al calcio e al contempo allontanare la tensione delle trattative di calciomercato. Per questo motivo, proponiamo alcuni giochi calcio gratis online, in modo da poter fare una partita quando hai cinque minuti di relax.

Speed Play Soccer 4

Distribuito da Agame, si tratta di un gioco in flash semplice quanto divertente. Può essere giocato da ogni computer. Semplice nei comandi, ben definito nella grafica e discretamente tecnico.

Per iniziare una partita basta cliccare la voce Play nel menù principale, selezionare il tipo di torneo (uno per ogni continente e quello mondiale) e scegliere la squadra nazionale che si comanderà.

È possibile muovere i calciatori con il mouse e farli tirare o passare la palla con un clic. Per mettere in pausa il gioco basta cliccare fuori dalla schermata del gioco.

Nel gioco sono supportati i falli, i calci di punizione, i rigori, i calci d’angolo e le rimesse laterali, tutte gestite in modo automatico e senza alcun intoppo o bug di sorta.

Oltre alla modalità classica, è disponibile anche la modalità Penalties, dove la partita si riduce ai soli rigori, pensata proprio per chi non ha molto tempo da spendere avanti a un videogioco o per chi non vuole impegnarsi in un estenuante torneo che un appassionato che si rispetti preparerebbe con un appropriato ritiro. 😀

Football Legends 2016

Un gioco insolito, ma comunque molto divertente: i calciatori sono reali, i loro nomi un po’ meno, ma nei limiti del comprensibile (Messi e C. Ronaldo, ad esempio, sono chiamati Leo e Ronnie). Le caricature e le divise ufficiali, comunque, lasceranno poco spazio ai dubbi sull’identità del calciatore. Tra i giochi calcio gratis questo è uno dei più popolari. Distribuito da Y8, dicevamo, prevede una modalità di gioco un po’ particolare: uno contro uno (o al massimo due contro due) contro giocatori reali o la CPU, tempo cronometrato e possibilità di muoversi e tirare (con la variante super-shot) in un campo situato in una cunetta, le cui due estremità, poste più in alto, sono costituite dalle porte. Per segnare, quindi, tirare non sarà abbastanza, ma bisognerà trovare il momento giusto per tirare durante il salto.

Potrebbe sembrare un giochino da nulla, ma attenzione a non sottovalutarlo: provoca dipendenza! 😀

Minisoccer

Anche questo gioco, che è firmato Miniclip, è un uno contro uno molto semplice, ma con un’ulteriore particolarità: è un subbuteo! Ma non è tutto: vi confronterete contro un giocatore online, dunque niente intelligenza artificiale.

Apprezzerete l’imperfezione e l’imprevedibilità delle pedine più famose nel mondo dello sport. La partita finisce quando il tempo sul cronometro si esaurisce. Scommettiamo che giocherete anche la rivincita? 😉

Share.

About Author