Il mese di settembre è da sempre uno dei più interessanti per tutti i video gamers, grazie al concentrarsi di diversi importanti titoli in uscita per console. Uno su tutti, atteso da tutti i calciofili, è il prodotto di punta di Electronic Arts, FIFA 15.
Il nuovo atteso capitolo della saga sul calcio sappiamo da tempo che sarà disponibile tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal prossimo 25 settembre.
Naturalmente il gioco viene preceduto dalla demo ufficiale, ed anche quest’anno i vertici della società hanno confermato che sarà disponibile a breve.
I responsabili di EA ha infatti annunciato che il release della demo di FIFA 15 sarà disponibile in rete a partire dal prossimo 9 settembre.
Tutti i videogiocatori che procederanno al download della demo di FIFA 15 potranno giocare e “scendere in campo” con le seguenti otto squadre, che saranno inserite nella versione dimostrativa: Boca Juniors, Borussia Dortmund, Chelsea F.C., FC Barcelona, Liverpool F.C., Manchester City FC, Paris Saint-Germain F.C. e S.S.C. Napoli.
Molti speravano di poter contare su anche altre squadre italiane ma comunque ci possiamo accontentare, l’importante è provare il nuovo motore grafico Ignite dal vivo.
Ricordiamo inoltre che il 9 settembre sarà un giorno particolarmente atteso da tutti i videogiocatori non soltanto per l’arrivo della Demo di FIFA 15, ma anche per il debutto dello sparatutto di casa Bungie, Destiny.
Insomma prepariamoci ad un inizio del mese di settembre scoppiettante dal lato video ludico. Mancano infatti pochi giorni per “iniziare” al meglio una nuova stagione, con i debutti dei titoli sopra indicati. Non ci resta che attendere.