Prime app su Chrome OS

0

Google ha annunciato che le app Evernote, Vine, Duolingo e Kids Sight Words possono essere scaricate ed installate su Chromebook, Chromebox e Chromebase dalla giornata di ieri 11 settembre 2014.

Si tratta di applicazioni disponibili su Chrome Web Store. Per eseguire l’installazione è sufficiente un semplice click e poi gestirle come si fa con tutte le altre.

Sono pertanto le prime  4 app che vanno a girare su Chrome OS attraverso il ricorso ad un sistema chiamato Android Runtime for Chrome (ARC).

Secondo un primo test effettuato sui device Chromebook, si rileva una certa pesantezza delle nuove app, soprattutto da parte di Evernote e Vine, che sembrano essere molto meno reattive rispetto alle altre app di Chrome.

Di certo si tratta di un importante passo avanti nella diffusione di Chrome OS, ma comunque per chi fa già uso del sistema operativo della casa di Mountain View, ancora cambia davvero molto poco.

Infatti gli utenti che utilizzano i Chromebook e Chromebox richiedono da tempo, ad esempio, di risolvere altre tipologie di problematiche più urgenti, come ad esempio la compatibilità con le stampanti USB, oppure una gestione migliorata delle opzioni avanzate VPN.

In ogni caso Google punta a far conoscere sempre di più il suo progetto Chrome OS, cercando di conquistare soprattutto sempre più i giovani.

Di certo la casa di Mountain Vierw, con il trascorrere del tempo, sarà in grado, come già dimostrato in passato, di arrivare a presentare un sistema operativo completo, risolvendo le problematiche finora incontrate ed integrando tutto quello che ancora manca.

Share.

About Author