Intel Core M: 3 volte superiore a Snapdragon 805

0

Il debutto sul mercato dei tablet e dei device equipaggiati con processori Intel Core M (Broadwell) sarà una vera svolta per il mercato da parte di Intel, che proprio grazie alla potenza offerta, diventeranno di certo uno dei dominatori del comparto.

Secondo quanto diffuso dalla stessa casa produttrice, i processori Intel Core M saranno equipaggiati con una maggiore numero di transistor rispetto agli attuali processori ARM, in modo da offrire una maggiore potenza di calcolo.

La stessa Intel ha infatti dichiarato che il processore Intel Core M è fino a tre volte superiore rispetto alle CPU top di gamma presenti finora sul mercato.

La società ha infatti sottolineato che rispetto a Qualcomm Snapdragon 801 o 805, i nuovi processori saranno fino a tre volte più veloci ed offriranno maggiori prestazioni che saranno rilevanti soprattutto nel gaming, ma comunque in generale rispetto alla maggior parte delle applicazioni web.

Da sottolineare inoltre che grazie all’adozione dei nuovi Intel Core M, tutti i tablet e device che ne faranno uso, si metteranno in mostra per una riduzione dello spessore che potrà scendere anche fino ai 7 millimetri.

Il motivo è da ricercarsi principalmente nella efficiente dissipazione del calore da parte dei nuovi Intel Core M, grazie ai quali si riesce ad evitare la presenza di ventole, permettendo pertanto una notevole riduzione dello spessore del dispositivo.

Entro Natale vedremo queste nuove e performanti CPU su molteplici dispositivi. per provare questi nuovi potenti procesori targati Intel non ci rimane che attendere ancora qualche mese. Gli amanti della potenza di calcolo e soprattutto del gaming sono avvisati.

Share.

About Author