Giornata di grandi novità per Amazon che tra i tanti nuovi modelli proposti sul mercato, offre un inedito touchscreen chiamato Kindle.
Il nuovo device si mette in mostra per un display da 6 pollici che sarà venduto in Italia dal prossimo 2 ottobre al prezzo di 59 euro.
Andiamo a scoprire le specifiche tecniche di questo nuovo modello.
In primo luogo il Kindle 2014 pesa 191 grammi e presenta uno spessore di 10 mm, mentre risulta equipaggiato con una CPU che tocca 1 Ghz.
Lo spazio interno è invece pari a 4 GB, più che sufficiente per scaricare tantissimi libri, mentre il display consente di passare facilmente dalla modalità Pearl a Carta.
Il nuovo Kindle Touch 2014 è un eReader che complessivamente risulta molto più veloce nel cambiare pagina e più sottile del modello precedente.
Naturalmente non è presente il sistema di illuminazione e le funzionalità audio, che si possono trovare in device di fascia superiore.
Grazie al display touchscreen è possibile gestire l’interfaccia utente in modo molto più intuitivo ed inoltre consente anche una migliore digitazione grazie all’uso della tastiera sullo schermo.
Un dispositivo che comunque ricordiamo che è possibile sempre provare, in quanto Amazon prevede sul prodotto la politica di reso in 30 giorni. In questo modo è possibile rendersi conto di tutte le novità introdotte e soprattutto se risultano apprezzate.
Un prezzo d’attacco di 59 euro che potrà far avvicinare molti utenti all’eReader, soprattutto coloro che ancora non ne hanno mai avuto uno, mentre per chi già lo possiede, grazie alla prova di Amazon, toccare con mano se l’acquisto risulta conveniente.