Windows 9 nuove anticipazioni

0

In attesa della data di presentazione ufficiale, ormai sempre più vicina (il prossimo 30 settembre, ndr), continuano a giungere nuove indiscrezioni sull’atteso Windows 9.

Tra coloro intervenuti in questi giorni segnaliamo Paul Thurrot,  fonte di certo autorevole, che ha reso pubblici alcuni dettagli ricavati dalla Technical Preview.

Thurrot ha infatti confermato la presenza del menu Start, le cui dimensioni potranno essere cambiate e personalizzate direttamente dall’utente.

Per quanto riguarda la struttura del nuovo menu, alcuni elementi saranno tratti da Windows 7, oltre alla possibilità di visualizzare le applicazioni Modern UI.

Confermata l’integrazione del tasto che consente di accedere all’account Microsoft oltre che del pulsante power, grazie al quale sarà possibile spegnere, riavviare oppure selezionare la modalità sleep.

Thurrot evidenzia inoltre che allo Store di Windows Phone 8.1 non è stata apportata alcuna modifica.

Si segnala inoltre, in un angolo superiore della finestra, la presenza di un nuovo tasto dal quale richiamare i comandi delle applicazioni.

Conferme anche per la versione Technical Preview di Windows che risulta essere compatibile con le applicazioni di Windows 8.1.

Per quanto riguarda la sezione Impostazioni PC è molto similare a quella di Windows 8.1.

Altra novità è quella relativa all’attivazione del Windows Insider Preview Program, che consentirà di ricevere la build in anteprima più velocemente.

Ecco quanto reso noto da Paul Thurrot nella build 9841 della Tech Preview di Windows 9.

Ora non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo Windows, fissata, come anticipato, per il prossimo 30 settembre.

Share.

About Author