Un debutto di vendite record per iPhone 6 e iPhone 6 plus nel corso del primo week end. Apple ha annunciato di aver superato i 10 milioni di smartphone venduti.
Nonostante tutte le polemiche che accompagnano da sempre l’uscita di ogni nuovo iPhone, quello che contano sono i risultati.
Quest’anno il successo era ampiamente prevedibile, in quanto gli iPhone 6 sono dotati di schermi più grandi e pertanto hanno conquistato sin da subito il pubblico.
Dopo i primi 4 milioni gli esemplari acquistati in soltanto 24 ore, da venerdì e domenica scorsa Apple ha oltrepassato i 10 milioni di unità vendute, in pratica 1 milione in più rispetto a iPhone 5S e iPhone 5C.
Tim Cook ha sottolineato che le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le loro migliori aspettative nel corso del primo weekend e pertanto ha ringraziato tutti i clienti per aver contribuito a raggiungere il migliore risultato di sempre.
Cook ha parlato anche della situazione degli ordini dei nuovi dispositivi:
“Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone: stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile”.
Ricordiamo che le vendite in Italia avranno inizio proprio in questa settimana, esattamente dal prossimo venerdì 26 settembre.
I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili nelle colorazioni argento, grigio siderale e oro, con prezzi compresi fra 729 e 1.059 euro. A breve si attendono i listini degli operatori nazionali, per poterlo acquistare anche tramite contratto biennale.