Sony ha annunciato ufficialmente la data di uscita del nuovo update 2.0 dedicato alla sua console Playstation 4.
“Masamune”, questo il nome in codice dell’aggiornamento, sarà scaricabile in Europa ed in Italia a partire da martedì 28 ottobre.
Soltanto quindi pochi giorni per usufruire di numerose novità che porterà con sè Masamune”.
In primo luogo sarà possibile personalizzare i temi della Home, oltre alla funzione Share Play, USB Music Player ed il supporto a YouTube.
La novità più importante è rappresentata proprio da Share Play, grazie alla quale sarà possibile invitare un proprio amico ad una sessione di gioco, anche se non è stato acquistato ed installato sulla PlayStation 4. Previsto naturalmente un tempo limitato: sarà possibile condividere il proprio videogame per la durata massima di un’ora.
Da osservare che la condivisione del gioco con gli altri contatti sarà possibile soltanto per chi ha sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus.
Il nuovo aggiornamento 2.0 per la PS4 comprenderà anche un’opzione USB Music Player, grazie alla quale ogni utente potrà trasferire con facilità i propri brani musicali preferiti sulla propria console mediante l’utilizzo della porta USB.
Migliorata anche l’app YouTube per condividere video direttamente dal proprio dispositivo.
Un nuovo importante update per la Playstation 4, anche in vista delle prossime importanti festività natalizie per le casse del gruppo nipponico, periodo clou per le vendite della console.