La navigazione in incognito su browser

0

La navigazione in incognito è una funzione presente in ormai tutti i principali browser. Disponibilr ad esempio su Chrome e Firefox, tanto per citare due dei browser oggi più usati dagli utenti.

Sono molti coloro che ancora oggi si domandano come attivare in modo rapido tale tipologia di navigazione ed a che cosa serve in dettaglio. Andiamo a scoprire allora di cosa si tratta.

La modalità di navigazione in incognito o privata  può rivelarsi molto utile per connettersi  ai siti web come se fosse la prima volta ed evitare di salvare le pagine che visitiamo nella cronologia del browser.

In pratica mentre navighiamo su Internet non vengono lasciate tracce sul nostro computer ed inoltre i siti saranno caricati senza alcuna personalizzazione, come ad esempio le login e le password che di solito possono rimanere memorizzati nella versione normale.

La navigazione privata occorre sottolineare che però non è anonima, ovvero non va a camuffare l’indirizzo IP del nostro computer ed inoltre (come chiaramente indicato quando apriamo la navigazione in incognito nel browser), non consente di nascondere ai siti visitati ed al provider internet alcune informazioni, come ad esempio la provenienza,  il browser che si utilizza e molto altro ancora.

Andiamo ora a scoprire come lanciare, tramite le tanto amate e comode scorciatoie, la navigazione in incognito sui  browser più usati:

– Internet Explorer: cliccare Ctrl-Maiusc-p per aprire la modalità

– Chrome: Ctrl-Maiusc-N per aprire la finestra di navigazione in incognito.

– Firefox: Ctrl-Maiusc-P per aprire una nuova finestra di navigazione anonima

– Opera: premere Ctrl-Maiusc-N per aprire la finestra privata.

– Safari: Cliccare su File e scegliere la finestra di navigazione privata.

Questo è tutto. Alla prossima.

Share.

About Author