Sony Italia: 14 milioni di Playstation vendute

0

La Playstation ha compiuto ormai vent’anni, e per tale motivo la casa della Sony ha deciso di celebrare alla grande un tale evento. Nel corso dell’ultima conferenza stampa, i vertici della società giapponese hanno reso noto alcuni numeri relativi alle vendite, con riferimento al numero di unità commercializzate nel nostro paese, che pertanto ci interessa da vicino.

Sony rende noto di aver venduto 14 milioni di Playstation in Italia, ovvero mettendo in mostra che una console due è targata Playstation. Sono inoltre 16 milioni i controller commercializzati e ben 136 milioni i giochi venduti, mediamente dieci per ogni console.

I boss della casa nipponica hanno inoltre sottolineato come in vent’anni nel nostro paese le donne che giocano regolarmente con la console della Playstation sono cresciute del 66 per cento mentre gli utenti in generale sono risultati in aumento di ben il 70 per cento.

Proprio grazie al debutto lo scorso anno della Playstation 4, il mercato digitale ha inoltre registrato una crescita del 60 per cento, ed inoltre circa il 90 per cento delle console next gen di casa Sony risulta connesso ad Internet.  Le sessioni on line in media presentano una durata di circa 30 minuti.

Sono stati inoltre 16 milioni i download effettuati dal lancio di Playstation 4 mentre l’ormai celebre pulsante Share è stato digitato per ben venti milioni di volte.

I videogiocatori italiani sono stati conquistati sin da subito dalla Playstation 4, mettendo in risalto una velocità di acquisto superiore a quella delle precedenti console marchiate Sony. In pratica sono state vendute molte più console nello stesso lasso temporale, nonostante la crisi.

Infine la casa nipponica prevede che entro la fine dell’anno la nuova console next gen raggiungerà le 500.000 unità commercializzate in nel nostro paese.

Insomma i numeri parlano chiaro e mettono in risalto il grandissimo successo registrato in generale dalla Playstation, ma soprattutto della ultima console next gen.

Share.

About Author