Notebook: vendite in ripresa per HP

0

Le vendite di notebook targati HP nello scorso mese di novembre hanno finalmente invertito la tendenza dopo il calo registrato nei mesi precedenti, ed è pertanto molto probabile che anche gli altri produttori andranno a registrare finalmente delle performance positive. È quanto reso noto da Digitimes, che ha messo in risalto una evidente ripresa del comparto, sia professionale che consumer, registrando un incremento delle vendite di circa il 10 per cento rispetto al precedente mese di ottobre.

Per tale motivo un similare andamento dovrebbe essere registrato anche da parte degli altri brand di produttori di notebook.

Secondo Digitimes le ragioni sono da ricercarsi nel fatto che la casa americana HP ha modificato le strategie di programmazione delle forniture e pertanto è riuscita a ridurre al minimo l’impatto dei tablet ed ottimizzare al massimo il comparto dei notebook.

Una conseguenza ovvia anche data al calo di vendite di tablet rilevato nel corso degli ultimi mesi e che si prevede ancora in riduzione anche nel corso di tutto il 2015.

Infattti tutti i possessori di tablet ora scelgono di non cambiare più i vecchi modelli ed indirizzarsi o su phablet o notebook o altri device.

Di certo si tratta di risultati che faranno piacere ai produttori asiatici di display LCD, che nel 2015 registreranno certamente un incremento delle vendite grazie proprio allla ripresa del settore dei notebook.

La situazione del mercato dei notebook nel corso dell’ultimo periodo è risultata comunque favorevole anche ai consumatori che hanno potuto portare a casa interessanti dispositivi a prezzi ribassati.

Sono infatti molteplici oggi le opportunità tra cui poter scegliere di notebook in offerta, almeno quelli di fascia medio-bassa. Almeno una volta pertanto i consumatori hanno tratto un notevole giovamento da vendite in calo nel comparto riuscendo a registrare molto spesso dei buoni “affari” alla cassa. Per adesso va bene così.

Share.

About Author