Per tutti gli appassionati di giochi, una buona soluzione potrebbe essere rappresentata dal recente ASUS G751JY, uno degli ultimi gaming notebook apparsi sul mercato e sin dall’inizio risultante un ottimo dispositivo, presente dallo scorso mese nei negozi ed in molti store on line. Andiamo a scoprire quali sono le principali specifiche tecniche ed i suoi maggiori punti di forza.
Il nuovo notebook ASUS G751JY si presenta con misure pari a 416 x 318 x 20 mm ed un peso di circa 4.2 Kg.
Per quanto riguarda la connettività del nuovo device della ASUS, troviamo 4 porte USB 3.0, uscita video HDMI, uscita video VGA, plug RJ-45 per la rete LAN, un attacco di sicurezza Kensington Lock ed una porta miniDP/Thunderbolt. Pertanto abbastanza completo sotto questo punto di vista.
La tastiera risulta retroilluminata ed inoltre è disponibile un ampio ed efficiente touchpad, altre due caratteristiche di rilievo di questo ottimo notebook.
Il display del notebook ASUS G751JY è un Full HD da 17.3 pollici. Non è touch ma presenta una buona risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel.
Il cuore del sistema è invece rappresentato da un processore Intel Core i7-4860HQ a cui si aggiunge una Nvidia GeForce GTX 980M con 4 GB di GDDR5 integrata.
La memoria RAM del nuovo notebook ASUS G751JY è pari a 32 GB mentre l’hard disk è da 1 TB e 7200 RPM.
Per quanto riguarda invece l’autonomia stimata risulta pari a circa 3 ore con un utilizzo intensivo. Naturalmente in caso di gaming si riduce parecchio.
Di certo il nuovo notebook ASUS G751JY è uno dei dispositivi per gaming più completi. Presenta infatti specifiche tecniche molto buone ed un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. È disponibile all’acquisto sui principali store on line.