La casa americana HP ha presentato ufficialmente due nuovi Mini PC Intel, rientranti nella gamma Stream e Pavilion e da poco resi noti al CES 2015 di Las Vegas. Andiamo a scoprire i primi dettagli tecnici dei nuovi dispositivi targati HP.
Partiamo innanzitutto dal nuovo HP Stream Mini, un pc Windows equipaggiato con una CPU Celeron 2957U.
La memoria RAM del pc è pari a 2 GB mentre la SSD è di 32 GB.
Dal lato della connettività troviamo 4 porte USB 3.0, WiFi n, Bluetooth 4.0, lettore SD, uscite HDMI 1.4 e DisplayPort.
Il nuovo HP Stream Mini sarà in vendita, con tastiera e mouse ed una gift card da 25 dollari che potrà essere utilizzata nel Windows Store, ad un conveniente prezzo di listino di 179 dollari.
Per quanto riguarda il nuovo e più potente HP Pavilion Mini, si presenta con 4 GB di memoria RAM ed un processore Intel Pentium 3558U.
Disponibile inoltre un hard disk da 500 GB integrato, un mouse ed una tastiera abbinati, il tutto ad un prezzo di listino negli USA pari a 319 dollari.
Diverse saranno le colorazioni disponibili ed inoltre, per entrambi i dispositivi, sarà possibile aggiornare sia la memoria RAM che il disco.
La casa americana HP non ha ancora reso noto la disponibilità in Europa dei due nuovi device ma a breve dovremmo saperne di più in merito. Il debutto è atteso comunque nel corso delle prossime settimane.
Sono numerosi i prodotti che in queste ore vengono presentati al CES 2015 di Las Vegas e per i quali vi terremo informati nel corso delle prossime ore.
Non ci rimane che scoprire quali sono i migliori, scon un occhio di riguardo agli ultimi ed interessanti device che si mettono in mostra per un ottima rapporto prezzo/ qualità, proprio come i due mini pc presentati oggi da HP.