Dell Venue 8 7000, tablet con fotocamera 3D

0

Dell ha presentato al CES di Las Vegas il nuovo device Dell Venue 8 7000, un tablet che si mette in mostra per essere dotato di tecnologia 3D Intel RealSense. Andiamo a scoprire nello specifico di cosa si tratta.

La videocamera risulta integrata nella parte posteriore del device e basandosi su tre videocamere situate a breve distanza l’una dall’altra. In pratica sono presenti una videocamera da 8 megapixel e due con una risoluzione pari a 720p.

Sarà pertanto possibile modificare ogni singola parte di una foto variando ad esempio la luminosità, il contrasto o la saturazione agendo direttamente dal tablet.

In pratica grazie alla videocamera che fa uso della funzione RealSense, sarà possibile misurare facilmente, ad esempio, il muro di una stanza oppure la lunghezza di un divano. Davvero molto comodo.

La fotocamera frontale è invece una classica da 2 megapixel.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del tablet, troviamo un display da 8,4 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel e 361 ppi.

Il nuovo Venue 8 7000 risulta inoltre equipaggiato con una SoC quad-core Intel Atom Z3580 mentre per quanto riguarda la memoria RAM è pari a 2 GB, con lo storage interno di 16 GB ma espandibile tramite slot microSD fino ad un massimo di 512 GB.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con probabile futuro aggiornamento al nuovo Lollipop.

Con riferimento alla connettività, il nuovo tablet Venue 8 7000 presenta una micro-AB USB 2.0, un modem Intel XMM 7260 LTE con 802.11ac, Bluetooth 4.0, supporto Miracast per WiDi e GPS.

La batteria del nuovo tablet targato Dell presenta una capacità da 5900 mAh, pertanto in grado di garantire circa 10 ore di autonomia secondo quanto dichiarato dalla casa.

Il nuovo tablet Venue 8 7000 può essere acquistato ad un prezzo di listino pari a 399 dollari, un costo forse piuttosto elevato ma spiegato dal disporre di uno schermo ad altissima risoluzione e l’innovativo sistema Intel RealSense. Vedremo a breve quale sarà la risposta del pubblico in merito.

Share.

About Author