Sono stati presentati nelle scorse ore al CES 2015 di Las Vegas i nuovi convertibili Lenovo Flex 3 offerti a partire da un prezzo di listino pari a 399 dollari.
Si tratta di una serie di nuovi dispositivi che sono convertibili a 360° proprio come la linea stessa Lenovo ma brandizzata “Yoga”.
Lenovo pertanto è molto attiva al CES 2015 di Las Vegas. Nelle scorse ore sono stati presentati i nuovi convertibili Windows Lenovo Flex 3.
I Lenovo Flex 3, proprio come quelli della gamma Yoga, adesso ruotano a 360 gradi.
Sarà inoltre possibile scegliere fra le versioni da 11, 14 e 15 pollici.
Per quanto riguarda invece i processori, sono equipaggiati con le unità Intel Atom quad core per la versione più piccola ed Intel Core di quinta generazione con riferimento ai modelli più grandi da 14 e 15 pollici.
La memoria RAM arriva fino ad un massimo di 8 GB mentre gli schermi montano pannelli TN con risoluzione di 1366 x 768 pixel.
Con riferimento allo Storage eMMC è disponibile da 64 GB per la versione più economica mentre gli altri saranno equipaggiati con SSHD ibrido fino a 1 TB.
Prevista anche la scheda grafica dedicata soltanto però in alcuni modelli da 14 e 15 pollici.
Dal lato del peso, i nuovi Flex non sono effettivamente molto leggeri, infatti si parte dai 1.4 kg del modello da 11 pollici, per passare a 1.95 kg per quello da 14 pollici e ben 2.3 kg per il convertibile da 15 pollici.
La casa produttrice cinese non ha diffuso la data in cui i nuovi convertibili saranno immessi sul mercato mondiale, e non ha nemmeno reso noti i prezzi di listino ufficiali, anche se dovrebbero attestarsi, secondo le ultime indiscrezioni provenienti proprio dal CES di Las Vegas, per i modelli da 11, 14 e 15 pollici rispettivamente a 399 dollari, a 549 dollari ed a 579 dollari.
Non ci rimane che attendere conferme ufficiali al riguardo da parte del colosso cinese dell’hi-tech.