La casa produttrice della Dell ha aggiornato l’XPS 13, con modifiche molto interessanti sia per quanto riguarda il comparto hardware che con riferimento al suo design.
Di certo si tratta di una delle novità di maggior rilievo emerse in questi giorni al CES 2015, in corso di svolgimento a Las Vegas.
Un Ultrabook che risulta già in pre-ordine negli USA e che dal prossimo 20 gennaio sarà disponibile anche in Italia.
Sarà possibile scegliere fra differenti versioni, fra CPU di nuova generazione (Core i3/i5/i7 Broadwell), display Full HD o QUAD HD+, diversi tagli di memoria RAM ed una capienza SSD fino a 512GB.
Con riferimento al nostro paese, Dell Italia ha comunicato che inizialmente saranno disponibili soltanto alcune versioni, anche se ancora non sono state rese note quali saranno le varianti tra cui poter scegliere.
È certo comunque che il rinnovato Dell XPS 13 sarà lanciato anche in Italia il prossimo 20 gennaio a partire da un prezzo di listino di 1399 euro.
Si dovrà comunque attendere ancora qualche giorno per conoscere in dettaglio tutte le possibili configurazioni. Certamente sarà possibile scegliere, come confermato dalle stessa azienda produttrice, il display opzionale UltraSharp QUAD HD+ con risoluzione da 3200 x 1800 pixel.
Un design davvero accattivante per i nuovo Dell XPS che oggi diviene certamente uno tra gli ultrabook più interessanti presenti sul mercato.
Il nuovo device della Dell risulta infatti realizzato con materiali di pregio, inserti in fibra di carbonio ed un peso di soltanto 1.18Kg.
Per quanto riguarda l’autonomia promessa risulta essere davvero eccezionale, di ben 15 ore. Notevoli pertanto le migliorie introdotte sul dispositivo grazie anche ai nuovi e potenti processori Intel Broadwell.
Non ci rimane che aspettare il prossimo 20 gennaio per conoscere meglio il nuovo Ultrabook targato Dell e quali saranno le versioni disponibili nel nostro paese. Le premesse per un ottimo device ci sono davvero tutte.