ASUS Fonepad 8 arriva in Italia

0

Il nuovo ASUS Fonepad 8 è apparso nei primi shop italiani, sia terrestri che sul web. Il nuovo tablet della ASUS si mette in mostra innanzitutto per essere equipaggiato con una CPU Intel Atom Z3530 da 1.33GHz.

Attualmente è possibile trovarlo ad un prezzo di listino di circa 180 euro anche se on line si incominciano ad intravedere i primi prezzi ribassati intorno a 160 euro.

A distanza di sei mesi dalla sua presentazione ufficiale avvenuta allo scorso Computex 2014, arriva finalmente anche in Italia il nuovo tablet della Asus.

L’ASUS Fonepad 8 rappresenta uno dei primi tablet disponibili sul mercato italiano equipaggiato con processore Intel Moorefield.

Andiamo a scoprire di seguito tutte le specifiche tecniche di questo nuovo interessante modello prodotto dall’azienda taiwanese.

Il nuovo ASUS Fonepad 8 risulta equipaggiato con un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel ed un processore Intel Atom Z3530 quad-core con frequenza da 1.33GHz.

La memoria RAM è pari ad 1 GB mentre lo storage interno è di 8 GB.

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo Android 4.4 KitKat con interfaccia ZenUI.

Dal lato multimediale sono disponibili due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 0,3 megapixel.

Per quanto concerne invece la connettività, troviamo il supporto alle reti WiFi, il Bluetooth ed il 3G. Come tutti gli altri tablet della serie Fonepad, anche questo dispositivo consente di telefonare ed inviare messaggi.

In questo momento nei negozi è possibile scegliere soltanto il tablet Fonepad 8 in colorazione bianca, ma a breve sarà possibile scegliere anche altre tinte, come il rosso, il color oro ed il nero che al monento non sono disponibili.

Il prezzo di listino del nuovo tablet ASUS Fonepad 8 è pari a 180 euro ma se non si ha particolare fretta, per l’acquisto consigliamo di aspettare qualche giorno, in quanto gli shop on line potrebbero offrire a breve interessanti occasioni di risparmio.

Share.

About Author