È incominciata la vendita del nuovo ed atteso Minix Neo Z64, il Mini PC Intel adattato al Dual Boot Windows 8.1 ed a Android 4.4, device ufficializzato nel corso dell’ultimo IFA di Berlino dello scorso mese di settembre. Proprio da poche ore è incominciata la vendita. Andiamo a scoprire le principali specifiche tecniche ed i relativi prezzi.
Sono innanzitutto due le versioni di Minix Neo Z64 fra cui poter scegliere.
La prima è quella dotata di sistema operativo Android 4.4 e che viene offerta ad un prezzo di listino di 149 dollari, mentre la variante con sistema operativo Windows 8.1 with Bing viene venduta ad un costo di 179 dollari.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambe la varianti sono dotate di una CPU Intel Atom Z3735F, di una memoria RAM da 2 GB e di 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda invece le dimensioni del nuovo Minix Neo Z64 sono pari a 115 x 115 x 23 mm per un peso di 275 grammi. Non sono previste le ventole, pertanto è un device fanless.
Il Mini PC Minix dal lato della connettività presenta 2 porte USB 2.0, Ethernet 10/100, uscita HDMI 1.4, lettore microSD, Wifi N ed il Bluetooth 4.0.
Risultano però assenti le porte USB 3.0 e la Gigabit Ethernet, in quanto il processore Atom Bay Trail scelto, ovvero il modello Z3735F, è progettato per tablet e pertanto non adopera tale tipologia di connettività.
Il nuovo Minix sarà in grado di fornire le istruzioni per il Dual Boot e un BIOS per eseguire Windows anche per quanto concerne i modelli equipaggiati con Android.
In caso di difficoltà, la società mette a disposizione un forum ufficiale molto attivo in cui risponde personalmente agli utenti anche con riferimento al supporto tecnico. Di certo un grande vantaggio ed un fattore di cui tenere in debita considerazione se si decide di effettuare l’acquisto del Minix Neo Z64.