Migliori app gratis per note e appunti

0

Oggi grazie alla continua diffusione di smartphone e tablet è possibile prendere note ed appunti in modo davvero molto veloce e semplice.

Tutti i possessori di iPhone, iPad o dispositivi Android e Windows Phone possono ricorrere ad alcune applicazioni attraverso cui prendere note o appunti con facilità.

Andiamo a scoprire di seguito alcune delle migliori app per prendere appunti e note su iPhone, iPad e device Android ed anche Windows Phone.

Incominciamo da Evernote, forse una delle app più popolari, grazie a cui aggiungere note (testuali, immagini, vocali, screenshot e via dicendo). Da segnalare che gli appunti vengono sincronizzati direttamente sul proprio account e pertanto in qualsiasi momento accessibili tramite web, desktop e dispositivi mobili.

Un’altra app davvero molto interessante è Google Keep, sempre gratis e molto semplice da usare, oltre a presentare il vantaggio di integrarsi perfettamente con tutti i servizi Google.
È possibile usare Keep tramite web, come app su Chrome, su smartphone Android e da Google Drive.

Le note possono essere vocali, foto ed in molte altre tipologie ma Google Keep è disponibile soltanto per Android e non per iPhone e iPad.

Altra applicazione molto interessante è Microsoft Onenote, ricca di molteplici funzioni, come ad esempio gli strumenti di Word ed integrandosi perfettamente con OneDrive. Gli appunti possono essere testuali, foto, scansioni di documenti e via di seguito.

Onenote è una app disponibile per tutti i sistemi e pertanto per iPhone, iPad, Windows Phone, Android, PC Windows e Mac.

Chiudimo la nostra carrellata di migliori app per prendere note e appunti con Any.Do, molto comoda anche per segnare le cose da fare e ricordare, impostando degli allarmi sonori (o tramite notifiche).

Si tratta di una app disponibile per iPhone, iPad e device Android.

Ecco indicate alcune delle migliori app per prendere appunti e note tramite dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Share.

About Author