VAIO Z e Z Canvas ufficiali

0

VAIO Z e VAIO Z Canvas sono due notebook creati dall’azienda che ricordiamo ha rilevato il marchio da Sony. Due nuovi dispositivi che per il momento saranno commercializzati in Giappone.

Dopo circa un anno da quando Sony aveva annunciato la cessione del celebre brand al fondo di investimento Japan Industrial Partners, la nuova società VAIO Corporation svela i primi due notebook per il mercato giapponese, il VAIO Z e VAIO Z Canvas.

Il VAIO Z è un ultrabook convertibile con display da 13,3 pollici, mentre il VAIO Z Canvas è un ibrido con schermo 12,1 pollici e con tastiera che può essere distaccata. Entrambi i due dispositivi risultano equipaggiati con Windows 8.1 a 64 bit.

Il VAIO Z si mette in mostra per essere dotato di telaio in alluminio e carbonio e caratterizzato per la presenza di un display con risoluzione di 2560×1440 pixel. Sono due le configurazioni tra cui è possibile scegliere, rispettivamente con processori Intel Core i5-5257U e Core i7-5557U.

È possibile inoltre optare fra 8 o 16 GB di RAM. Da osservare che la cerniera consente di ruotare il display ed ottenere la modalità tablet. Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia promessa è fino a ben 15,5 ore. Il prezzo di vendita al cambio attuale è di circa 1.400 euro.

Il VAIO Z Canvas è un ibrido che si caratterizza per poter essere adoperato come laptop o tablet, attaccando o togliendo la tastiera. Il display presenta una risoluzione di 2560×1704 pixel mentre il processore è un Intel Core i7. Prevista inoltre un SSD da 256 GB ed una memoria RAM fino a 16 GB.

Per quanto conserne il prezzo di vendita, la casa non lo ha ancora svelato, ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere di circa 1500 euro al cambio attuale.

La società non ha comunicato se i due nuovi notebook saranno distribuiti anche sul mercato del Vecchio Continente. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni in merito.

Share.

About Author