Migliori giochi iPhone e iPad

0

Tutti i possessori di un dispositivo mobile della Apple, possono divertirsi nei momenti di svago con i numerosi giochi che è possibile scaricare ed installare sul proprio iPhone e iPad.

Sono infatti tantissimi i giochi disponibili sull’Apple Store. Andiamo pertanto a scoprire alcuni dei migliori, sia gratis che a pagamento.

Una volta scelto il genere preferito, è possibile incominciare a divertirsi.
Iniziamo con una serie di giochi platform e di azione, una categoria da sempre tra le preferite dai giocatori. A tal proposito segnaliamo:

House of the Dead Overkill: interessante gioco che rientra nella categoria degli sparatutto in prima persona, il cui obiettivo è sconfiggere una serie di spaventosi zombie. Completamente gratuito.

Infinity Blade III: si tratta di un gioco di avventura che si mette in mostra per una bella interfaccia grafica ed una buona giocabilità. Attualmente il prezzo di vendita è di 2,69 euro.

Metal Slug 3: ecco uno dei giochi sparatutto più celebri ed amati dai giocatori di tutto il mondo, disponibile ad un prezzo di vendita di 3,59 euro.

GTA San Andreas: tra i migliori titoli della celebre saga GTA, perfettamente ottimizzato per il proprio iPhone o iPad. Il prezzo di vendita è di 5,99 euro.

Occupiamoci ora dei giochi puzzle, anche questa è una tra le categorie più amate dai giocatori. Ecco di seguito indicati due dei migliori ed anche completamente gratuiti:

Ruzzle Adventure: gioco che deriva dal classico Ruzzle, nel quale bisogna comporre parole adoperando le lettere mostrate sul display. Come anticipato è completamente gratis.
Dots: altro puzzle game molto divertente il cui obiettivo è di associare tutti i puntini dello stesso colore. Anche questo gioco è gratuito.

Per tutti gli amanti dei giochi di ruolo, i titoli tra cui scegliere al riguardo sono davvero molteplici. Andiamo di seguito ad indicare alcuni dei preferiti dai giocatori sullo store della Apple:

Plants vs Zombies 2: è il successore del popolare Plants vs Zombies, nel quale bisogna proteggere il proprio orto da tantissimi zombie affamati. Completamente gratis.

Kingdom Rush Frontiers: è possibile affrontare  oltre quaranta tipologie di nemici differenti, con ambientazioni grafiche davvero molto accattivanti. Il prezzo di vendita è di 2,69 euro.

Brave Frontier: un gioco con grafica in due dimensioni e grazie a cui è possibile collezionare fino a 200 differenti personaggi. Un multiplayer per divertirsi davvero molto online. Completamente gratis.

Eccoci giunti ad un altro dei generi fra i più amati dai giocatori, quelli sportivi. Ecco di seguito alcuni dei preferiti dagli utenti:

Asphalt 8: senza dubbio fra i giochi di auto più belli, dotato di una favolosa grafica 3D , quasi 50 auto da poter scegliere, molteplci ambientazioni oltre a offrire il multiplayer online. Completamente gratis.

2XL MX Offroad: ecco uno dei più avvincenti giochi di motocross disponibili sullo store di Apple. Numero i tracciati fra cui poter scegliere e molteplici i livelli disponibili. Anche questo è gratis.

Golf Star: come si evince facilmente dal nome, un bel gioco di Golf in 3D disponibile nella modalità multiplayer online. Anche questo è gratuito.

Virtua Tennis Challenge: ecco una simulazione del gioco tennis offerta da SEGA, con grafica 3D ed i più famosi tennisti del mondo. Prezzo di vendita 4,49 euro.

FIFA 14: è il gioco del calcio tra i più amati di sempre, con grafica 3D e numerose licenze ufficiali. È possibile scaricarlo gratis ma bisogna sbloccare alcune delle modalità di gioco, per un esborso richiesto di 4,49 euro.

NBA 2K14: chiudiamo con il gioco ufficiale dedicato alla entusiasmante NBA, un titolo con grafica 3D e molteplici licenze ufficiali. Prezzo di vendita 6,99 euro.

Abbiamo pertanto indicato alcuni dei migliori giochi che è possibile scaricare sul proprio iPhone e iPad. Non ci rimane che augurare a tutti buon divertimento.

Share.

About Author