Migliori giochi Azione PC e requisiti consigliati

0

Tutti gli appassionati di giochi di azione e di avventura per PC possono affidarsi ad una serie di titoli più o meno recenti per poter trascorrere, divertendosi, qualche ora di svago.

Andiamo a scoprire quali sono attualmente i migliori giochi Azione PC ed inoltre i requisiti minimi consigliati per godere appieno del gameplay offerto. Ecco di seguito indicati i migliori cinque titoli per gli amanti della categoria Azione e Avventura.

Incominciamo la nostra breve ma intensa carrellata con La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, un gioco della ormai celebre saga dei videogame della Terra di Mezzo. I protagonisti sono Talion e Celebrimbor che sono stati colpiti da una maledizione che li tiene ancora in vita. Per quanto i  requisiti minimi del titolo, eccoli di seguito indicati:

Sistema Operativo: Windows 8.1, 7, consigliata una versione a 64bit
CPU: Intel Core i5-750, 2.67 GHz e AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
Memoria RAM: 4 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 o AMD Radeon HD 6950
Spazio Hard Disk: almeno 25GB

Ryse Son of Rome è un altro interessante titolo  ambientato, come si intuisce facilmente dal titolo, nell’antica Roma. Un gioco in cui il protagonista è il comandante romano Marius Titus e nel quale vi troverete catapultati in una Roma sotto assedio da parte di alcune tribù barbariche. Ecco di seguito indicati quali sono i requisiti minimi di gioco:

Sistema Operativo: Windows 8.1, 7, possibilmente a 64bit
CPU: Intel Dual-Core da 2.8 GHz o AMD Dual Core da 3.2 GHz
Memoria RAM: 4 GB
Scheda video: supporto alle DirectX 11 con 1 GB di RAM
Spazio Hard Disk: almeno 26 GB

Darksiders II è un altro interessante gioco di azione e avventura sviluppato dalla software house Vigil Games e disponibile anche su PC, oltre che sulle classiche console. Il Cavaliere dal nome Morte è il protagonista di questo avvincente gioco, nel corso del quale si dovranno andare a recuperare 12 categorie di armature incantate. Ecco di seguito indicati qualis sono i requisiti minimi del gioco:

Sistema Operativo: Windows 8.1, 7, possibilmente versione a 64bit
CPU: Intel Core 2 Duo 2 GHz o simile AMD
Memoria RAM: 2 GB
Scheda video: NVIDIA 9800 GT 512 MB o ATI
Spazio Hard Disk: almeno 20 GB

Assassin’s Creed Unity è un altro titolo che non ha di certo bisogno di presentazioni. È l’ultimo ed atteso capitolo della serie prodotta da Ubisoft, che inizialmente è stato caratterizzato da molteplici bug  sia su PC Windows che sulle console della Playstation 4 e della Xbox One. In realtà ancora oggi tutto non è stato perfettamente risolto.
Si tratta di un nuovo capitolo del gioco dove nelle vesti di Arno, ci caleremo nei principali eventi della Rivoluzione Francese. A seguire le principali specifiche tecniche per giocare a questo avvicente titolo:

Sistema operativo: Windows 8.1 o Windows 7 SP1 a 64bit
CPU: Intel Core i5-2500K da 3,3 GHz, AMD FX-8350 da 4,0 GHz
Memoria RAM: 4 GB
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 660 o AMD Radeon HD 7790
Spazio  Hard Disk: almeno 50 GB

Infine chiudiamo con il celebre Tomb Raider e la famosa eroina dei videogiochi, la bella e temeraria Lara Croft, ancora una volta protagonista di questo nuovo capitolo dalla saga. A seguire ecco indicati i requisiti minimi di gioco:

Sistema Operativo: Windows 8.1, 7 SP1, possibilmente versione a 64bit
CPU: Intel Core2 Duo 1.86 GHz o AMD Athlon64 X2 2.1 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 260 o AMD Radeon HD 4870
Spazio rHard Disk: almeno 12 GB

Abbiamo appena segnalato alcuni dei migliori titoli fra i più recenti  videogiochi di avventura e azione disponibile per il proprio PC, oltre ai requisiti minimi per assicurarsi un soddisfacente gameplay. Fateci sapere se ce ne sono altri da aggiungere a questa breve lista lasciando il vostro parere direttamente nei commenti. Alla prossima e buon divertimento.

Share.

About Author