Software per leggere e estrarre file ISO

0

Andiamo a scoprire quali sono i migliori programmi disponibili sul web per leggere ed estrarre file ISO. Senza perdere tempo in altre chiacchiere inutili, incominciamo il nostro elenco indicando soltanto alcuni dei migliori.

Iniziamo la nostra carrellata con 7-zip tra i  programmi completamente gratis grazie a cui è possibile gestire al meglio tutti i propri archivi. È possibile creare, oltre che file nei format ZIP e 7Z,  anche le immagini ISO. Tra le diverse tipologie di altri file supportati troviamo CAB, CHM, CPIO, DEB, DMG, FAT, HFS, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, UDF, VHD, WIM, XAR e molti altri ancora. Uno dei software più utilizzati e completamente in Italiano.

Molto interessante è anche Daemon Tools Lite grazie a cui poter leggere facilmente i file ISO. Supporta i principali formati di file immagine ed inoltre consente di creare file immagine  anche nelle versioni  MDS/MDF ed MDX. Assolutamente da provare.

Uno dei software molto utili per leggere e estrarre file iSO è anche Magic ISO Maker. Permette inoltre di creare e modificare file immagine di DVD e CD e tanto altro ancora.

Ultraiso è tra i software più popolari per creare, modificare e estrarre file immagine per sistemi operativi Windows. Si mette in mostra per supportare i principali formati di immagine come ISO, BIN, IMG, CIF, NRG, MDS, BWI, ISZ, DAA, UIF a tantissimi altri ancora. Permette di modificare e estrarre i file ISO esistenti. È disponibile una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Chiudiamo la nostra carrellata con il software poweriso che si mette in evidenza per supportare numerosi file immagine oltre a ISO. È possibile scegliere tra BIN, CDI, DAA e tanti altri ancora. Prevista anche in tal caso una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Abbiamo indicato alcuni dei migliori programmi per leggere e modificare file ISO. Alla prossima.

Share.

About Author