Recuperare file e video

0

Può capitare a chiunque di cancellare per errore  file e video ma non è il caso di allarmarsi: esistono numerosi programmi che consentono di recuperarli.

Si tratta di una serie di applicazioni che permettono di esaminare con attenzione e in modo approfondito non soltanto il contenuto di hard disk, ma anche di chiavette USB, di memory card e tanto altro ancora.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori da poter utilizzare.

Partiamo la nostra carrellata con PhotoRec, un interessante software grazie a cui è possibile recuperare file video, immagini, documenti e molto altro ancora. È completamente gratuito e non è necessaria alcuna installazione. Tra i migliori e consigliati.

Altra interessante soluzione di recupero dati è Recuva, un software gratuito disponibile per il sistema operativo Windows. Per farlo funzionare è necessario scaricare Recuva sul proprio computer, programma che si mette in mostra per una interfaccia intuitiva e davvero semplice da usare.

Tra i migliori programmi per recuperare i file cancellati in modo accidentale dal proprio PC e da dispositivi USB, troviamo Pandora Recovery, un software gratis per recuperare immagini, file di testo, video, musica e tanto altro ancora. Da testare.

Molto interessante anche il software gratis Paragon Rescue Kit con cui eseguire il recupero dei file. Da segnalare che prima di poterlo scaricare è necessario compilare un apposito modulo di registrazione in vui bisogna indicare il proprio indirizzo e-mail su cui saranno trasmessi il numero di serie e il codice necessario per attivare il software.

Concludiamo la nostra carrellata con Power Data Recovery, programma con cui recuperare in modo gratuito i file cancellati da hard disk, memory card, device USB e molto altri dispositivi. Uno dei più popolari tra gli utenti.

Ecco appena indicati alcuni dei migliori software per recuperare file e video dal proprio pc e da altri dispositivi. Alla prossima.

Share.

About Author