Windows 10 è in arrivo il prossimo 29 luglio, ormai mancano davvero soltanto pochi giorni al debutto. Andiamo a scoprire alcune delle funzionalità del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Innanzitutto Windows 10 include l’innovativo Microsoft Edge, un browser completamente nuovo e progettato per assicurare la migliore esperienza di navigazione sul Web.
Tra le novità anche Cortana, il proprio assistente personale digitale, capace di svolgere al meglio ogni attività. Con il trascorrere del tempo, Cortana diventerà sempre più personale e molto utile. Ad esempio potrà rivelarsi un assistente eccellente per quanto concerne i promemoria, inviandoli al momento giusto e soprattutto in tempo, per non dimenticare più nulla. Si preannuncia davvero un ottimo “collaboratore”.
Windows 10 consente inoltre alle app di essere visualizzate e funzionare in modo corretto in tutte le modalità e su qualunque device, per garantire la migliore ottimizzazione possibile.
Non viene nemmeno dimenticato il reparto giochi, con i più grandi franchise di Xbox e il meglio di Xbox Live presto disponibili anche sul nuovo sistema operativo Windows 10. Sarà possibile iniziare la registrazione della partita in pochi secondi, giocare con altri players e riprodurre in streaming i giochi dalla console Xbox One sul proprio device Windows 10. Parecchie novità dunque anche per il settore gaming.
Windows 10 viene offerto come aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per tutti i dispositivi in cui è presente Windows 7 e Windows 8.1.
Microsoft rende noto che la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per device Windows Phone 8.1 può essere differente in base a OEM, ad operatore o gestore mobile. Naturalmente i dispositivi devono essere connessi a Internet ed inoltre avere Windows Update abilitato per eseguire e completare l’aggiornamento a Windows 10.
Ormai siamo veramente molto vicini all’arrivo di Windows 10, il nuovo e atteso sistema operativo di Microsoft.