Per tutti gli appassionati del settore andiamo a scoprire quali sono i migliori software per creare e modificare la propria musica. Alcuni programmi sono gratuiti mentre altri sono a pagamento. Ecco di seguito alcuni dei più popolari e più usati dagli utenti.
Iniziamo il nostro elenco dei migliori programmi per fare musica dall’ormai celebre audacity, software che si mette in mostra per una interfaccia grafica molto intuitiva e per la possibilità di ricorrere a molteplici effetti speciali. Supporta i file WAV e MP3. Da provare.
Molto interessante è anche Adobe Audition, programma in grado di offrire numerosi strumenti e funzioni per registrare traccie audio, modificarle e correggerle in modo altamente professionale. Disponibile una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Fra i più popolari.
Fra i migliori software per creare musica facciamo rientrare anche Kristal, un celebre programma gratuito che si mette in mostra per una dotazione completa di funzioni e per poter essere adoperato in modo completamente gratuito purché non a fini commerciali. Altro programma da testare.
Particolarmente interessante è anche Virtual DJ Home, del quale è disponibile una versione gratuita di uno dei software più celebri al mondo per creare musica. Si mette in evidenza per la presenza di una interfaccia molto accattivante e in grado di soddisfare le esigenze del principiante quanto dell’utente più esperto.
Segnaliamo infine Lmms, tra i migliori programmi gratuiti grazie a cui poter comporre brani di qualsiasi genere. Sono disponibili numerosi effetti speciali fra cui poter scegliere. Fra i migliori.
Infine indichiamo il servizio AudioTool, un’applicazione on line che consente di comporre la musica senza scaricare nessun programma sul proprio pc. Assolutamente da provare.
Abbiamo indicato alcuni dei migliori software gratuiti e a pagamento per creare musica disponibili comodamente sul web. Se ne conoscete di ulteriori e interessanti, segnalatelo nei commenti. Alla prossima.