Migliori app per Apple Watch

0

Sono in costante crescita in questi ultimi mesi anche le app per il recente e sempre più diffuso Apple Watch. Andiamo a scoprire quelle che non possono assolutamente mancare sull’orologio intelligente prodotto dall’azienda di Cupertino. Ecco alcune delle migliori.

Incominciamo la nostra carrellata con Dark Sky, una utile applicazione che ha il compito di prevedere quali sono le condizioni meteo nella propria zona. Oramai è un’abitudine per molti controllare come sarà il tempo quando ci si alza la mattina e grazie a questa applicazione sarà possibile tenere sotto controllo tutte le informazioni di cui si necessita, tra cui la temperatura minima, quella massima e la probabilità di veder cadere la pioggia durante la giornata.Tutto questo sarà possibile monitorarlo direttamente sul display del proprio Apple Watch.

Molto interessante è anche la app Strava, un utile programma che si rivolge a tutti gli appassionati della bici e delle due ruote. Grazie a Strava sarà possibile controllare sullo schermo del proprio Apple Watch tutta una serie di interessanti informazioni, come ad esempio la pendenza della strada, la velocità media, il battito cardiaco e molto altro ancora. Assolutamente da provare.

Per gli appassionati di musica andiamo a segnalare PaceMaker Dj, un vero disk jockey portatile disponibile sempre con il proprio orologio intelligente firmato Apple. Dal display dell’Apple Watch sarà possibile creare, ad esempio, la propria playlist preferita, mixare le tracce e tanto altro ancora. È possibile anche sincronizzare l’Apple Watch con il proprio iPad e ascoltare la musica tramite il tablet. Davvero niente male.

Per tutti coloro che invece sono invece alla ricerca di ristoranti, bar e locali nelle vicinanze, ecco che Yelp è sicuramente l’applicazione ideale da scaricare. Sul display dello smartwatch sarà possibile visualizzare quattro piccoli pulsanti che vanno ad indicare i bar, i ristoranti, i locali e le caffetterie della zona. Dopo aver deciso in quale locale trascorrere la serata, sarà mostrata anche una mappa insieme a tutte le informazioni dettagliate su come raggiungerlo. Si tratta di una applicazione ideale per chi vuole scoprire sempre quali sono i locali di tendenza e i migliori nella propria zona.

Naturalmente non poteva mancare l’applicazione per chi è sempre in giro in Italia e in Europa. Grazie infatti a CityMapper sarà possibile conoscere tutte le strade delle grandi capitali, con utili suggerimenti per quanto concerne i tragitti più brevi per raggiungere la propria destinazione. Al momento funziona soltanto nelle principali città italiane, tra cui segnaliamo Roma e Milano.

Per chi invece è alla ricerca di divertenti giochi, ecco la app attualmente migliore per il proprio telefono Apple: Trivia Crack. Ispirata al tradizionale gioco da tavola, si dovrà rispondere ad alcune domande e si potrà interagire on line con un avversario. Lo scopo del gioco è naturalmente di battere lo sfidante. Altra app da provare.

Da segnalare anche la utile app Lifesum, ideale per coloro sono a dieta. Una applicazione che permette di monitorare il proprio regime alimentare, quanta acqua bisogna ancora da bere durante la giornata, i minuti e gli esercizi che mancano per raggiungere l’obiettivo nel corso della giornata. Per tutti gli amanti del fitness e della buona saluta, una applicazione che non può assolutamente mancare.

Infine chiudiamo la nostra carrellata con Shazam, una divertente e utile app che consente di riconoscere i brani musicali di cui si è dimenticato il titolo. Una volta attivata l’app, sarà possibile avviare la ricerca fino a quando sul display dell’Apple Watch non apparirà il nome della canzone e dell’artista. Altra applicazione che consigliamo a tutti di provare.

Ecco dunque indicate alcune delle migliori app che oggi è possibile scaricare per il proprio Apple Watch. Alla prossima e buon divertimento.

Share.

About Author