Call of Duty: Black Ops 3 della casa Activision è il più venduto nel Regno Unito, domina la classifica delle vendite e supera FIFA 16. I dati che andiamo ad indicare sono riferiti alla settimana che va dal 6 al 13 dicembre 2015. Scopriamo in dettaglio quali sono i titoli che vanno ad occupare la top ten in UK.
Davanti a tutti, come anticipato, l’ormai celebre prodotto di Activision, Call of Duty: Black Ops III, che si conferma anche nel Regno Unito dopo gli ottimi risultati di vendita raggiunti Oltreoceano. Non è certamente una novità.
In seconda posizione si piazza invece Star Wars: Battlefront che riesce a essere trainato nella parte alta della classifica di vendita in UK anche grazie al lancio nelle sale cinematografiche di Star Wars: Il Risveglio Della Forza.
Sul gradino più basso del podio si piazza l’oramai intramontabile simulazione calcistica FIFA 16, mentre in quarta posizione spazio al titolo di successo Fallout 4.
Quinta posizione per Minecraft Story Mode mentre al sesto posto si piazza Just Cause 3.
Settima piazza per Assassin’s Creed Syndicate mentre in ottava resiste l’ormai mitico titolo di Rockstars, Grand Theft Auto V
A chiudere la top ten troviamo Rainbow Six: Siege e WWE 2K16.
Le stime degli analisti relative alle vendite di videogiochi in questo Natale 2015 prevedono che i tre titoli più venduti saranno proprio i primi tre della classifica, ovvero Call of Duty: Black Ops 3, Star Wars Battlefront e FIFA 16.
Vedremo se le previsioni saranno corrette e chi soprattutto si aggiudicherà lo scettro di campione di vendite di questo Natale.
Ecco a seguire la classifica completa della top ten in UK nel periodo che va dal 6 al 13 dicembre 2015:
1. Call of Duty: Black Ops 3
2. Star Wars Battlefront
3. FIFA 16
4. Fallout 4
5. Minecraft Story Mode
6. Just Cause 3
7. Assassin’s Creed Syndicate
8. Grand Theft Auto V
9. Rainbow Six: Siege
10. WWE 2K16
Non ci resta che augurare a tutti buon divertimento.