Giungono nuove indiscrezioni in merito all’atteso Galaxy S7 e S7 Edge. Nel corso dele ultime ore sono infatte state diffusi in rete nuove informazioni sulle possibili dimensioni e le specifiche tecniche sia della versione flat che della variante Edge del top di gamma dell’azienda sud coreana. Andiamo a scoprire tutti i dettagli al riguardo.
AndroidAuthority e Shai Mizrachi hanno pubblicato una nuova immagine che prova a svelare i requisiti dei prossimi Galaxy S7 e S7 edge, mettendoli a confronto con il modello disponibile oggi in commercio, il Galaxy S6.
Dalla foto si evince che le dimensioni del modello flat sono identiche a quelle del suo predecessore, mentre la variante Galaxy S7 edge monta un display da 5.5 pollici, dunque sarà più lungo e più largo.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, dovrebbe essere meno sporgente e dunque lo spessore dei nuovi Galaxy S7 dovrebbe essere leggermente superiore rispetto a quello del Galaxy S6, ricorrendo all’utilizzo anche ad una batteria che dovrebbe assicurare una maggiore autonomia.
Con riferimento alle probabile specifiche tecniche in dettaglio, partiamo innanzitutto dal Galaxy S7 “Flat”.
Si parte da un display da 5.2 pollici Quad HD Super AMOLED e un processore Snapdragon 820 per gli USA e la Cina, mentre il Soc Exynos 8890 è previsto per i mercati europei e asiatici.
La memoria RAM dovrebbe essere pari a 4 GB mentre lo storage interno di 32 GB / 64 GB espandibile tramite scheda microSD.
Per quanto concerne il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel Sony IMX300, dotato di stabilizzatore ottico e autofocus a rilevamento di fase.
Dal lato della connettività spicca il 4G LTE Cat 12 a 600 Mbps.
A seguire ecco indicata la scheda tecnica con riportate le specifiche tecniche per il modello Galaxy S7 Flat:
display 5.2 pollici Quad HD Super AMOLED
Snapdragon 820 (USA, Cina) / Exynos 8890 (Europa, Asia)
Memoria RAM 4 GB
Storage interno 32 GB / 64 GB espandibile tramite scheda microSD
fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel Sony IMX300, con stabilizzatore ottico e autofocus a rilevamento di fase
4G LTE Cat 12 a 600 Mbps
Ora occupiamoci della variante del Samsung Galaxy S7 Edge.
Si parte da un display da 5.5 pollici dual-curved Quad HD Super AMOLED e un processore Snapdragon 820 per USA e Cina, mentre il Soc Exynos 8890 per Europa e Asia.
La memoria RAM è pari a 4 GB mentre lo storage interno è di 32 GB / 64 GB non espandibile.
Dal lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel Sony IMX300 con stabilizzatore ottico e autofocus a rilevamento di fase.
Anche nella variante Edge è disponibile il 4 G LTE Cat 12 a 600 Mbps.
A seguire la probabile scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge:
display da 5.5 pollici dual-curved Quad HD Super AMOLED
Snapdragon 820 (USA, Cina) / Exynos 8890 (Europa, Asia)
Memoria RAM 4 GB
Storage interno 32 GB / 64 GB non espandibile
fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel Sony IMX300 con stabilizzatore ottico e autofocus a rilevamento di fase
4G LTE Cat 12 a 600 Mbps.
Non rimane che attendere conferme ufficiali in merito alle specifiche dei due nuovi modelli, il cui arrivo sul mercato è atteso entro il prossimo mese di marzo 2015.