Sono stati finalmente svelati i requisiti PC dell’atteso Final Fantasy IX. È quanto infatti riportato sulla ormai celebre piattaforma di Steam dedicata all’altrettanto famoso titolo di gioco. Ecco di seguito tutti i dettagli.
Il nuovo capitolo della nota saga di RPG a breve arriverà sul mercato con la nuova edizione, esattamente la numero nove su PC, un nuovo capitolo per il quale sono state preannunciate parecchie le novità.
Infatti sulla base dei rumors trapelati nelle scorse settimane, la versione PC di Final Fantasy IX sarà caratterizzata dalla possibilità di ricorrere a quattro nuovi potenziamenti, ad una maggiore action ed alla possibilità di ricorrere agli achievements di Steam.
Ricordiamo che ancora non è stata annunciata la data del debutto sul mercato di Final Fantasy IX, anche se in base a recenti indiscrezioni l’arrivo sembrerebbe ormai prossimo e mancherebbero soltanto poche settimane al suo lancio.
Per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema per la versione PC del gioco, viene richiesto un processore Intel Core 2 Duo 2GHz o superiore, una memoria RAM da 2 GB e uno spazio disponibile da 20 GB.
Eccoli di seguito indicati in dettaglio:
Sistema operativo Vista /7/8/8.1/10
Processore: Intel Core 2 Duo 2GHz o superiore
Memoria RAM 2 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8600GTS o ATI Radeon HD4650 o superiore
DirectX: Versione 11
Hard Drive: 20 GB spazio disponibile
Per quanto riguarda invece i requisiti consigliati del gioco, troviamo il processore Core i5 2520 2.5GHz o superiore, una memoria RAM da 4 GB e 20 GB di spazio disponibile sul proprio hard disk.
A seguire ecco indicati in dettaglio i requisiti consigliati di sistema per la versione PC del gioco:
Sistema operativo Windows 7/8/8.1/10 (32bit / 64bit)
Processore: Core i5 2520 2.5GHz o superiore
Memoria RAM 4 GB
DirectX: Version 11
Hard Drive: 20 GB spazio disponibile
Non rimane che attendere ulteriori informazioni in merito al debutto dell’atteso Final Fantasy IX. Alla prossima.