La compagnia indiana Lava è particolarmente attiva in quest’ultimo periodo. Sono infatti diversi gli smartphone low cost presentati nelle scorse settimane, device che si mettono in mostra per dei requisiti minimi e nel contempo per prezzi molto concorrenziali. Poche ore fa il produttore asiatico ha lanciato sul mercato la sua ultima creazione, il modello Lava Iris Fuel F2. Andiamo a scoprire le principali specifiche tecniche del nuovo device.
Il Lava Iris Fuel F2 risulta equipaggiato con un display da 5” FWVGA con risoluzione di 854 x 480 pixel (196 ppi) ed un processore MediaTek Quad Core da 1.3 ghz.
La memoria RAM è pari a 512 MB mentre lo storage interno è di 8 GB espandibile tramite scheda micro SD fino a 32 GB.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, disponibile una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED ed una fotocamera frontale VGA da 0.3 megapixel.
Presente inoltre il supporto Dual SIM mentre dal lato della connettività troviamo il 3G, il GPS, il WiFi, il Bluetooth e la porta Micro USB.
La batteria del nuovo Lava Iris Fuel F2 presenta una ottima capacità da 3000 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.
Ecco di seguito indicata la scheda tecnica completa dello smartphone low cost Lava Iris Fuel F2:
Dimensioni: 142.5 x 72.5 x 10.5 mm
Display 5” FWVGA con risoluzione di 854 x 480 pixel, 196 ppi
Processore MediaTek Quad Core 1.3 ghz
Memoria RAM 512 MB
8 GB di memoria interna espandibile via micro SD fino a 32 GB
Fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED
Fotocamera anteriore VGA da 0.3 megapixel
Dual SIM
Connettività 3G, GPS, WiFi, Bluetooth, Micro USB
Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Batteria 3000 mAh
Lava Iris Fuel F2 sarà disponibile nelle colorazioni in nero o bianco al prezzo di soli 45 dollari sui principali store online.
Una dotazione basilare con una ottima batteria ed un prezzo davvero molto competitivo. Resta sintonizzate con noi per avere maggiori informazioni sul nuovo Lava Iris Fuel F2.