Asus ha presentato un nuovo smartphone con specifiche tecniche di fascia media ma con una particolarità: ha il ricevitore digitale terrestre incorporato. Parliamo dal nuovo modello Asus ZenFone GO TV che dispone di un apposito chip che supporta i segnali DVB-T2/DVB-T2 Lite/DVB-T/ISDB-T. Sarà possibile pertanto vedere in modo immediato la tv digitale sullo smartphone. Andiamo a scoprire innanzitutto quali sono le principali specifiche tecniche del nuovo device del produttore asiatico.
Asus ZenFone GO TV caratteristiche
Lo smartphone Asus ZenFone GO TV risulta equipaggiato con un display da 5,5 pollici con risoluzione HD e un SoC Qualcomm Snapdragon 400.
La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD.
Per quanto concerne il comparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e un sensore frontale da 5 Megapixel.
Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.
Disponibile il supporto Dual-SIM e il già citato sintonizzatore DVT. La batteria presenta una capacità da 3010 mAh.
A seguire ecco la scheda completa del nuovo Asus ZenFone GO TV:
Display da 5,5 pollici con risoluzione HD
SoC Qualcomm Snapdragon 400
2 GB di memoria RAM
16 GB di storage interno
Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
Fotocamera frontale da 5 Megapixel
Connettività Dual SIM
Sintonizzatore DVT
Batteria da 3010 mAh
Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Asus ZenFone GO TV uscita prezzi
Il nuovo smartphone della Asus sarà disponibile nelle colorazioni bianca, nera e blu.
In questo momento la commercializzazione è prevista soltanto in Asia ad un prezzo che al cambio attuale equivale a circa 165 dollari.
Restiamo comunque in attesa di ulteriori informazioni da parte del produttore per quanto concerne l’arrivo del device anche sul mercato del Vecchio Continente.
Rimanete sintonizzati con noi se interessati a conoscere se è previsto l’arrivo anche in Italia del nuovo smartphone Asus ZenFone GO TV e quali saranno gli eventuali prezzi di vendita nel nostro paese.