Cambiare tastiera Android

0

Cambiare la tastiera Android al proprio smartphone o tablet è davvero un’operazione molto semplice. È possibile sostituire la tastiera virtuale preinstallata sul proprio sistema operativo con una differente scaricata dal Play Store.

Andiamo a scoprire come fare e quali sono le keyboard più popolari sullo store di Google.

Come cambiare la tastiera Android

Sul Market di Android sono davvero numerose le tastiere alternative tra cui pè possibile scegliere. Andiamo a scoprire come fare, per poi scoprire quali sono le più popolari.

Di tastiere Android ce ne sono davvero di numerose nel Google Play Store, è sufficiente ricercare il termine “tastiera” o eventualmente “keyboard”.

Saranno davvero disponibili in centinaia, sia gratis che a pagamento, da installare immediatamente sul proprio smartphone o tablet.

Consigliamo sempre installare soltanto le tastiere inserite all’interno del Play Store, meglio evitare quelle che si scaricano da portali esterni sotto forma di pacchetti apk se non si conosce bene il fornitore del servizio.

Andiamo ora a scoprire quali sono le migliori tastiere alternative che è possibile trovare sullo store di Google.

Principali tastiere Android

Partiamo dalla tastiera Google che risulta essere molto comoda. Funziona piuttosto bene e supporta anche la digitazione tramite i gesti, la cosiddetta gesture.

Particolarmente diffusa è la tastiera Swiftkey. Si mette in mostra per la peculiarità di digitare testi senza staccare mai le mani dallo schermo, grazie all’utilizzo di un sistema intelligente che permette di riconoscere le parole mentre si passano le dita sul display. Tra le migliori in assoluto.

Da segnalare anche la tastiera fleksy, un’altra ottima keyboard virtuale che consente di digitare i testi senza staccare mai le dita dallo schermo, proprio come la swiftkey.

infine indichiamo la tastiera Kika che si caratterizza per essere piuttosto ricca di emoji, di stickers e di GIF animati, anche se sono previsti alcuni acquisti in app.

Share.

About Author