Come convertire file TXT in DOC o DOCX

0

Qualunque cosa facciamo con il pc, sia che scriviamo, ascoltiamo musica o guardiamo un film, avviene per via di un gran numero di file. Per essere utilizzabili, questi file, devono per forza essere tradotti in un formato specifico. Attraverso i vari formati tutto ciò che è contenuto in essi viene rappresentato in forma diversa. Uno dei file di testo più comuni è il TXT.

Cos’è un file TXT

E’ di sicuro quello conosciuto. E’ un file semplice che contiene solo testo non formattato composto da lettere, spazi, punteggiatura e numeri. Questo tipo di file può essere maneggiato con la maggior parte di programmi di scrittura. Può capitare che ti arrivi un file TXT e che tu abbia la necessità di farlo diventare qualcos’altro più adatto alle tue esigenze. Come prima soluzione ti puoi avvalere dei semplici servizi che ti mette a disposizione la rete. Ma forse non ti basta, hai bisogno di qualcosa di più professionale, allora puoi ricorre all’aiuto di programmi appositamente creati per convertire i file.

Come convertire file TXT

Se hai bisogno di un programma, prova ad usare Convertio, la sua prestazione è gratuita e ti permette di trasformare i formati più conosciuti in altro in modo semplice veloce ed intuitivo.

Intanto collegati al sito di Convertio e inserisci nell’apposito spazio il file TXT che vuoi convertire in Word. Aspetta che il tuo file passi dal tuo pc al sito web (upload). Ora va nel menu e seleziona Documento e poi clicca DOC o DOCX a seconda di quello vuoi fare, infine clicca su Converti. Ora ti rimane solo da scaricare il tuo file trasformato.

Una seconda buona soluzione è Word. Apri il programma, vai su File, clicca su Apri e scegli i file su cui intendi apportare modifiche. Importa il documento nel programma e una volta caricato esportalo come DOC o DOCX cliccando su Salva con nome. Se seguirai queste semplici informazioni non ti sentirai più in imbarazzo nel chiedere a qualche tuo amico di aiutarti in compiti davvero facili come questo.

Share.

About Author