Bistlebots: Crea il tuo mini-robot

2

Vi starete chiedendo cosa tiene di robotico questa..emh..cosa …spazzolino da denti, batteria da orologio, motorino per vibrazione e nastro. Beh, anche se non è come ci immaginiamo un robot, il cosino può muoversi da una parte all’altra.

  È facile da fare. Abbiamo solo bisogno di "decapitare" un nuovo spazzolino con setole piegate, lasciando solo la testa. Poi un pezzetto di nastro biadesivo (che è quello adesivo su entrambi i lati) e montare il motore di piccole dimensioni (lo stessa che causa la vibrazione del cellulare o dei joypad). Come si può vedere inoltre, abbiamo bisogno di 2 cavi di rame (o comunque di materiale con conducibilità elettrica abbastanza buona), ed una batteria per orologio. Collegheremo a questo punti il polo positivo della batteria a quello positivo del motorinoe viceversa. Al contatto, il motore girerà e lo spazzolino inizierà a vibrare, spostandosi rapidamente verso qualsiasi direzione.

Se avete domande, vi consiglio di guardare il video tutorial. L’inglese del video è molto indicativo, e qualora non fossimo interessati alla creazione del mini-robot mandate il video verso la fine per vederlo in funzione

.

Andrea, Staff Tekw.

Share.

About Author