Come modificare foto col pc

0

Fare le foto e gli screenshot col cellulare è alquanto semplice a prescindere dal modello che si possiede. Col PC il discorso è un po’ diverso ma sicuramente non è difficile.

Hai necessariamente bisogno di aggiornare le tue foto sui social da PC, probabilmente perché sei impossibilitato a farlo col cellulare? L’importante è che tu disponga di una webcam; fortunatamente esistono molti siti di fotoritocco e altre modifiche che non sono complicati, per cui niente paura se non sai usare Photoshop e simili!

Il celebre Webcam Toy potrebbe fare al caso tuo: si tratta di un sito online che consente di scattare foto con la webcam e di applicare effetti molto carini grazie a pochi e semplici passaggi, in maniera gratuita e senza registrazione. Tutto ciò che occorre fare è collegarsi al sito internet e seguire le indicazioni, dando l’autorizzazione al sito di acquisire un’immagine con la tua cam.

Puoi scegliere se scattare una foto ”Normale” o con ”Più effetti”, provando questi ultimi in anteprima. La comodità sta anche nel conto alla rovescia prima di cliccare per lo scatto. Molteplici sono gli effetti a disposizione, basta scorrere con le frecce su e giù. Puoi scaricare la foto cliccando su ”Scarica” e la avrai in formato JPG; potrai tuttavia anche condividerla direttamente.

Un altro sito molto utile è Cameroid, che si tratta sempre di un servizio online gratuito. Anch’esso possiede degli effetti speciali interessanti, addirittura è possibile comparire in un quadro o distorcere la propria faccia! Basta anche qui collegarsi al sito internet e cliccare su ”Snap”, poi su ”Consenti” e iniziare a posizionarti per scattare la foto, scegliendo sempre i ”Filter” in anteprima. ”Scenes” consiste in una galleria di quadri dove ”apparire” e ”Frames” racchiude tutte le varietà possibili di cornici.

A tua scelta anche se scattare con conto alla rovescia di 3 secondi o senza. Il download risulta sempre in jpg e qui puoi scegliere anche di stampare la foto senza salvarla, cliccando su ”Print it on a full page”.
Seenly è un ulteriore parente di questi siti, così come Mycam che però può essere definito più un software base, non richiede installazione e permette anche di registrare video in MJPEG/MP3 AVI. Se infine, vuoi sapere non come scattare ma come fare uno screenshot per una pagina o qualsiasi altro contenuto online e non, sappi che basta premere prima ”fn” e poi ”stamp”, aprire successivamente Paint e cliccare in alto a sinistra su ”Incolla”. Fatto!

Share.

About Author