Un compleanno con effetto sorpresa? Basta creare un video dedicato

0

Vuoi sorprendere la persona che ami, un amico o familiare per un compleanno o un evento importante? Puoi contare sull’effetto sorpresa e sul fattore emozione che può scaturire da un video creato con tanto di immagini e musiche di sottofondo. Ormai è diventata una vera mania creare video da sé, scegliendo le immagini più significative accompagnate da musiche dedicate, che risveglino ricordi accumulati nel corso di una storia d’amore o di amicizia, oppure allo scoccare della mezzanotte di una festa di compleanno, fare i propri auguri su un maxischermo con un video originale, creato e ideato da te.

Per la realizzazione di un video effetto sorpresa non serve essere degli esperti o tecnici di livello, ma basta utilizzare un software adatto, che puoi scaricare qui. Potrai realizzare il tuo progetto creativo in poche e semplici mosse, seguendo le indicazioni di una guida che ti aiuterà passo dopo passo. Si tratta di un software molto semplice, con il quale potrai creare il tuo video seguendo 5 fasi. Cerca, dunque, una guida adatta al tuo sistema operativo, puoi considerare due versioni, quella per Mac o per Windows. Dopo aver installato un software per elaborazione video, dovrai aggiungere le foto, a questo proposito, ti conviene anticipare il lavoro creando una cartella sul tuo pc con tutte le foto prescelte e che hai intenzione di inserire, seguendo un ordine o una cronologia precisa, ovvero in base ai momenti che vorrai ricordare per primi o per ultimi.

Inoltre, potresti arricchire le tue immagini attraverso frasi romantiche o battute divertenti, oppure un semplice commento che esplichi l’inserimento di quel determinato scatto fotografico! Ma tutto il lavoro creativo sarà esaltato dalla scelta musicale: è importante per la riuscita della tua sorpresa la scelta delle canzoni, la melodia giusta abbinata a quella determinata sequenza di immagini fa sciogliere in lacrime o riesce a far scattare in una risata generale il tuo pubblico di invitati.

Share.

About Author