WhatsRemove permette di leggere i messaggi anche se sono stati cancellati

0

La novità del 2017 più acclamata di Whatsapp è stata la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati al destinatario e farli sparire da entrambe le chat.

In questo modo sarebbe stato possibile tornare sui propri passi e avere la possibilità di rimediare a qualche messaggio troppo frettoloso o poco gentile.

Insomma entro 7 minuti dall’invio il messaggio sarebbe potuto sparire dal nostro telefono e al suo posto sarebbe apparsa la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“.

Ma cosa succede quando siamo noi i destinatari dei messaggi cancellati e ci viene l’irrefrenabile voglia di sapere quello che c’era scritto prima di venire cancellato?

Ecco che ci viene in aiuto Play Store con una delle sue app chiamata WhatsRemove. Questa app infatti permette il recupero dei messaggi cancellati semplicemente facendo affidamento sulle notifiche che appaiono sullo smartphone ogni volta che ci arriva un messaggio e conservandole di modo che poi sarà possibile comunque leggere il messaggio.

Per poter sfruttare questa opzione basterà installare l’app sul telefono (in modo gratuito) e poi dare l’autorizzazione ad avere accesso alle notifiche di Whatsapp.

In questo modo ogni volta che qualcuno cancellerà un messaggio dopo avervelo inviato, l’applicazione avviserà l’utente con una notifica e permetterà di leggerne comunque il contenuto.

Questa app è utile anche per il recupero di video, messaggi audio e foto anche se con questo tipo di messaggi multimediali e molto pesanti non sempre il recupero viene garantito.

Ci sono molte altre applicazioni che sfruttano le notifiche Whatsapp senza passare dal canale ufficiale e ci permettono di avere accesso a tante opzioni altrimenti inaccessibili.

Un’altra di queste è l’app che permette di leggere i messaggi senza far comparire le spunte blu. In questo modo chiunque può leggere un messaggio in completo anonimato e senza essere visto.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Share.

About Author