Asus k501ux, il portatile pratico dalla linea essenziale per il gaming

0

gaming da tempo non è più una semplice prerogativa delle console, ma è stato sdoganato anche sui computer e sui notebook. Il mondo del gaming ha inoltre assunto una connotazione professionale, in quanto diversi youtuber ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Per questo motivo è necessario possedere un notebook con tutte le funzionalità adatte, per utilizzare comandi specifici e mirati durante le varie fasi di gioco. Uno dei migliori notebook per il gaming sul mercato è l’Asus k501ux, di cui analizzeremo le caratteristiche, le specifiche tecniche e tutte le principali funzioni per giocare.

Per quanto riguarda il design questo notebook si caratterizza per una linea essenziale ed estremamente pratica, con lo schermo nero e la tastiera grigia e retroilluminata. I tasti sono ben distanziati tra di loro, ma non sono in rilievo quindi è necessaria un po’ di pratica prima di abituarsi. Il display da 15,6 pollici ha una risoluzione di 4K (3840 x 2160 pixel), che garantisce immagini nitide e fluide contribuendo a migliorare notevolmente l’esperienza video-ludica. Il comparto hardware prevede come sistema operativo l’utilizzo di Windows 10 con un processore Intel Core i7-6500U, ed un dual-core (con 4 thread virtuali) da 2,5 GHz (3,1 in burst), con 16 GB di RAM (1600 MHz). Completano il profilo hardware una scheda video Nvidia GeForce GTX 950M, dotata di 2 GB di memoria dedicata, ed uno storage ibrido composto da 1 TB di hard disk e supportato da 128 GB di memoria SSD.

La qualità della giocabilità è molto alta, grazie ad una notevole stabilità. L’eccellenza dell’audio è invece garantita dalla tecnologia Asus SonicMaster. L’amplificatore infatti assicura un volume molto elevato, con un audio cristallino fornito dagli speaker con bassi molto profondi ed ottimizzazioni software. Le temperature vengono mantenute costantemente basse, grazie al sistema di raffreddamento Hyper Cool con doppio dissipatore in rame. Raffreddando la CPU e la GPU si evitano pericoli di surriscaldamento. Grande importanza è data anche alla salute degli occhi dell’utente, in quanto la tecnologia ASUS Splendid Eye Care riduce notevolmente i livelli di luce blu. In questo modo gli occhi non si affaticano eccessivamente, ed è possibile portare avanti sessioni di gaming anche molto lunghe.

Grazie ad un audio impeccabile, il sistema di raffreddamento con doppio dissipatore e l’alta risoluzione dello schermo, questo modello è uno dei migliori notebook per i gamer professionisti. L’Asus k501ux infatti si presta perfettamente ad un utilizzo professionale, con una potenza ed una memoria davvero notevoli. Oltre ad evitare problemi di surriscaldamento, questo computer si fa apprezzare anche per la grande durata della sua batteria, garantendo un utilizzo molto prolungato. Non solo praticità e tecnologia, questo modello è caratterizzato anche da un design elegante ma minimal. Grazie alla sua scocca in alluminio, questo notebook impreziosisce anche l’ambiente esterno con grande raffinatezza ed eleganza.

Share.

About Author