Sony lancia Playstation Classic

0

Una notizia che farà impazzire gli amanti del retrogaming; come apprendiamo da InsertCoin.it, Sony si appresta a lanciare una nuova console retrò sul mercato. Questa volta non si parlerà di 8 e 16 bit, ma della storia Sony Playstation, la psx che ha fatto innamorare dei videogiochi milioni di utenti e piattaforma di riferimento per alcuni dei migliori titoli di sempre, molti dei quali ancora oggi giocati attivamente da nostalgici e non, grazie alla qualità senza tempo e allo spessore narrativo di alcune delle produzioni storiche, basti pensare a Final Fantasy VII.

La mini console sarà più piccola della classica Playstation e conterrà ben venti giochi precaricati. Alcuni titoli sono stati già svelati e troviamo il suddetto Final Fantasy 7 accompagnato da Wild Arms e Tekken 3, elemento che ci fa pensare a come Sony voglia giocare duro, proponendo non venti giochi del passato, ma venti capolavori senza tempo disponibili e pronti ad essere giocati al volo, con l’aggiunta dei salvataggi stato possibili in ogni momento, vera innovazione che potrebbe rendere le fasi più frustranti di certi prodotti (i salvataggi rarissimi di FF VII vi faranno venire in mente qualcosa), molto più fruibili e piacevoli.

Playstaton Classic è davvero imminente e potrebbe diventare un regalo perfetto per il periodo natalizio. L’uscita è infatti prevista per il 3 dicembre, data nella quale sarà possibile acquistare il nuovo gioiellino Sony.

Nei prossimi giorni, come riporta Playstation Blog, l’azienda svelerà altri titoli e maggiori dittagli sul dispositivo.

Un’idea davvero allettante che promette un tuffo nella nostalgia per i giocatori più attempati, e la possibilità di riscoprire i titoli del passato e i grandi capolavori per tutti coloro che non hanno mai avuto l’occasione di entrare in contatto con questi splendidi giochi.

La console costerà 99,99 €.

Manca davvero poco all’uscita di questa grande sorpresa, e non possiamo che gioire sperando di accaparrarcene una il prima possibile!

Share.

About Author