Playstation 4 introduce il remote play da IOS

0

PS4 si aggiorna alla versione 6.50.

L’aggiornamento, oltre a correggere una serie di criticità , aggiunge una funzione tanto attesa che muove i primi passi verso un mondo di gaming più liquido.

Attraverso una apposita app, sarà infatti possibile giocare con la propria console in Remote Play anche sui dispositivi iOS.

Una vera e propria rivoluzione che ci permetterà di giocare ai nostri titoli preferiti sullo schermo dell’iPad o del nostro iPhone, senza dimenticare le Apple Tv.

La novità, supera l’eccellente remote play di Ps Vita e lo porta direttamente nel mondo Apple.

Per visualizzare i giochi sui nostri schermi targati mela, sarà necessario installare la app sul dispositivo mobile e scaricare l’aggiornamento più recente della Playstation 4.

Al momento, il remote play su Ios, prevede solo comandi touch.

Non sarà possibile quindi utilizzare il Dualshock 4 per giocare ma dovremo configurare una serie di controlli touch che non ci daranno vita facile sui titoli più impegnativi.

Se pensiamo però ad avventure grafiche, strategici, gdr e altri titoli meno frenetici, allora la possibilità di giocare in streaming sul proprio device è davvero positiva.

Addirittura alcuni giochi potrebbero risultare più piacevoli nel loro formato IOS.

Inoltre, siamo sicuri che Apple non tarderà a implementare il supporto dei controller Playstation, dato che la interessante novità nasce proprio da una collaborazione tra le due compagnie.

Il futuro che ci aspetta sembra proprio vedere collaborazioni tra grandi brand come abbiamo già visto tra Nintendo e Microsoft.

E chi sa che servizi come Playstation Now, non possano sbarcare molto presto anche su IOS, e soprattutto sulle Apple Tv.

Lo streaming di PS4 su IOs era già possibile su app non ufficiali.

Si parlava però di prodotti a pagamento, soggetti agli aggiornamenti e con il costante rischio di divenire obsoleti.

Adesso, con la versione ufficiale rilasciata direttamente da Sony, le cose cambieranno radicalmente.

 

Share.

About Author