Grosse novità per GMAIL

0

GMAIL si prepara ad un grosso aggiornamento.

Per prima cosa troviamo la possibilità di programmare l’invio delle e-mail.

L’altra novità sarà invece l’introduzione dell’interessante tecnologia Smart Compose, una funzionalità che permette di utilizzare l’IA nella composizione di email rapide.

Smart Compose è infatti in grado di suggerire intere frasi e di utilizzare le strutture verbali che sfruttiamo più spesso.

Ideale quindi per tutti coloro che inviano un gran numero di mail per lavoro.

La posta elettronica di Google, considerata la più potente e sicura nel mercato mainstream, compie quindici anni.

Le novità sono infatti state annunciate proprio per l’occasione.

Era infatti il primo di Aprile di 15 anni fa quando Google lanciava per la prima volta il suo servizio di posta elettronica.

Il 1° Aprile di quindici anni fa, Google lanciava ufficialmente il suo servizio di posta elettronica. Gmail offriva agli utenti 1 GB di spazio di archiviazione, inoltre Google dava vita anche al primo filtro antispam, una vera e propria rivoluzione per il mondo mail.

La programmazione delle mail diventa molto utile, soprattutto in ambito lavorativo e in quello delle newsletter.

Sarà quindi possibile decidere la data di invio e programmare di conseguenza l’arrivo della mail nelle caselle desiderate.

Allo stesso modo smart compose rivoluziona il modo in cui componiamo le mail dandoci la possibilità di utilizzare sistemi e strutture prestabilite e suggerendoci come completare al meglio le nostre comunicazioni.

L’aggiornamento dovrebbe essere singolo e comprendere subito le due novità.

L’arrivo è previsto nelle prime settimane di Aprile.

Con il suo compleanno GMAIL registra un lungo periodo di attività pieno di successi e di una copertura praticamente totale del mercato.

Sono poche infatti le mail che offrono un sistema antispam come quello di Google.

In particolar modo nel passato GMAIL si è distinta in modo netto rispetto a Yahoo e alle altre riavli vittime di falle e incredibili leak di informazioni.

Share.

About Author