Una Gamer Girl giapponese sta facendo impazzire la rete seguendo un recente trend che vede gli utenti impugnare un joystick della Ps4 al contrario.
Una tendenza piuttosto assurda che ha comunque conquistato gli utenti social.
La Gamer Girl @shark__5214 utilizza il Dual Shocck 4 al contrario.
Non lo fa per stupire ma con assoluta naturalezza tanto da avere già fatto il giro delle principali riviste tech e di videogiochi.
La giocatrice impugna in modo naturale il Dual Shock al contrario e ottiene delle incredibili prestazioni di gioco.
La rete è del tutto impazzita per lei.
La giocatrice in realtà non sapeva nemmeno di fare qualcosa di strano, tanto da essersi trovata sorpresa di fronte alla reazione del web che l’ha innalzata a meme e icona del gaming.
L’impugnatura del joystick è davvero strana, eppure alla ragazza sembra del tutto naturale.
La sua tecnica di impugnatura ha preso addirittura un nome specifico: AC grip (dove AC sta per Armored Core) e, a quanto pare, era adottata un tempo dai giocatori giapponesi per dimostrare le loro capacità.
Una vera e propria stranezza destinata a diventare tendenza.
Sono infatti in molti gli utenti che hanno deciso di seguire le orme della giocatrice, riproponendo l’impugnatura e lanciando numerose sfide online.
Anche gli streamers non sono rimasti indifferenti allo stile di gioco unico, e chi sa se, padroneggiando la strana impugnatura, non sia possibile ottenere risultati addirittura superiori a quelli classici.
La giocatrice è diventata ormai icona e, un rapido giro su social e web, vi mostrerà quanto la rete abbia abbracciato la strana iniziativa che viene in realtà dal passato.
Lo stile Armored Core è destinato quindi a tornare alla ribalta nel mondo dei videogiochi, e chi sa quanti altri giocatori sono già pronti a impugnare il loro joystick al contrario per affrontare titoli classici e sfide online di ogni genere.